Perugia: a chi adotta un cane anziano assistenza veterinaria gratuita

07/10/2015
E’ stato approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dalla Consigliera Angela Leonardi (gruppo CReA Perugia): “Adotta un nonno (inteso come cane anziano ndr)”, che ha fatto proprio e sostenuto il progetto omonimo dell’ENPA.

Il progetto “Adotta un nonno “, presentato dall’associazione ENPA in varie città italiane, prevede un’agevolazione pratica a chi voglia adottare un cane anziano del canile.
 
Infatti chiunque voglia accogliere nella propria famiglia un cane del canile o del rifugio ENPA di Perugia, con almeno sei anni, potrà contare su un’assistenza medico-veterinaria gratuita da parte dell’ENPA per tutta la vita dell’animale.


 
L’ordine del giorno della Consigliera Leonardi ha come obiettivo quello di diminuire il numero degli animali presenti nel canile e migliorare la qualità di vita dei cani che invece rimangono al suo interno, poiché le risorse a disposizione dell’ENPA verrebbero ridistribuite tra gli animali che restano all’ interno della struttura. La Consigliera si impegnerà altresì affinché questo progetto non rimanga un’idea astratta, ma che sia una risposta concreta alle esigenze degli animali  più anziani.

Per le foto dei dolcissimi Mosè e Shana (ancora in attesa di adozione) ringraziamo l' Associazione Gli Angeli di Pasquale

Fonte: Perugia Today
Comments powered by Disqus
Top