Mamma cane che ha perso i suoi cuccioli adotta due gattini orfani

17/01/2018

Una fortunata coincidenza ha fatto sì che da due tragedie sia venuto fuori un piccolo miracolo: nella stessa città in Pennsylvania due gattini rimasti orfani avevano un disperato bisogno di una mamma, mentre nello stesso momento una mamma cane stava piangendo la perdita dei suoi cuccioli.
Quando i due gruppi di soccorso locali hanno deciso di provare a metterli insieme, è successo qualcosa di bellissimo.

Rebecca Hetherington del rifugio Wanna-Be Pet Rescue a Mount Carmel, in Pennsylvania, ha soccorso due gattini rimasti orfani che avevano estremo bisogno di cure materne.
 
Nella stessa città e nello stesso momento, al rifugio Mommy and Me Rescue, una dolce mamma cane è stata devastata dalla perdita dei suoi cuccioli.
 
"Dorothy è stata abbandonata dal suo padrone quando era incinta, purtroppo è risultata positiva alla malattia di Lyme e aveva anche dei parassiti intestinali, problemi che l'hanno portata ad un parto prematuro", racconta Carol Kalinowski di Mommy and Me Rescue a Love Meow.
 
Nessuno dei suoi sette cuccioli è sopravvissuto e Dorothy aveva il cuore spezzato. E’ stata ricoverata in ospedale per ricevere le cure necessarie e, durante quei due giorni, non ha fatto altro che agitarsi e piangere, alla ricerca dei suoi cuccioli, dolorosamente in lutto per loro.
 
"Quando è tornata nella sua casa in affido, è corsa immediatamente nel luogo in cui era andata in travaglio per vedere se erano lì, poi ha perquisito la casa, piagnucolando per ore. Le abbiamo dato dei piccoli giocattoli di pezza, perché a volte alcuni cani vi trovano consolazione come cuccioli surrogati, ma Dorothy ha continuato il suo lutto e la sua ricerca", racconta Carol.
 
Per aiutarla a superare la depressione, Carol ha contattato Rebecca, sperando di trovare alcuni gattini che avessero bisogno di una mamma che si prendesse cura di loro e così ha saputo della coppia di felini orfani.
 
Qualche ora dopo, hanno fatto incontrare i gattini con mamma Dorothy. All’inizio Dorothy era confusa, come se non fosse sicura di cosa fossero, ma non ci è voluto molto prima che il suo istinto materno avesse il sopravvento.

"Mio figlio le ha parlato mentre le mettevo accanto i gattini e iniziavano ad allattare. Dopo alcuni minuti era fatta: era perdutamente innamorata dei suoi nuovi cuccioli", racconta Carol.
 
"Se ne è presa cura da quel momento, non lascia il suo ‘nido’ se non per scappare a fare i bisogni e poi corre di nuovo verso di loro. Loro stanno attaccati a lei tutto il tempo, mentre lei li pulisce e li nutre".


 
Carol e suo marito Anthony completano l’alimentazione dei gattini con latte di capra ogni poche ore per assicurarsi che abbiano tutto quello che occorre alla loro crescita.
 
Con l'amore e il calore di mamma Dorothy, i gattini stanno prosperando. Quando hanno la pancia piena, i piccoli felini si rannicchiano facendo le fusa tra le braccia della loro nuova mamma.
 
Grazie a questo fortunato incontro il cuore spezzato di Dorothy è guarito e la cagnolina ha ritrovato la completa felicità.

"Questa bellissima piccola mamma cane aveva un disperato bisogno di cuccioli e questi gattini avevano altrettanto bisogno di una mamma, questa piccola famiglia-patchwork è incredibile", commenta Rebecca.
 
Foto e Fonte: Love Meow
Comments powered by Disqus
Top