L’uomo costruisce un kayak personalizzato per portare i suoi cani in acqua in sicurezza

04/11/2019

Se hai un cane attivo nella tua vita, probabilmente ti diverti a passeggiare, a giocare a prendere o addirittura a fare un'escursione. È ancora meglio se il tuo animale ama l'acqua perché puoi portarli fuori sull'acqua e conoscerli ancora meglio. Se ti capita di portare un cane in kayak, ricorda che sono curiosi e potrebbero saltare senza nemmeno pensarci. Anche se i cani sanno nuotare, ciò non significa che sappiano nuotare bene. Un modo per proteggere il tuo animale domestico è utilizzare un dispositivo di galleggiamento personale. Ci sono anche altre opzioni.

 

Ad esempio, prendi quello che David Bahnson ha fatto per aiutare a mantenere i suoi cani al sicuro in acqua. Bahnson è un chirurgo ortopedico in pensione e adora andare in kayak con i suoi golden retriever. Si preoccupa anche dell'annegamento di quei cani, quindi ha progettato una barca davvero unica per proteggere il suo cane.

 

L'idea per personalizzare il kayak è nata quando Susie, il suo primo golden retriever, è entrato nel vano bagagli del kayak nel 2015. Ha iniziato a modificare la barca con un secondo marsupio per portare con sé oggetti extra. A quanto pare, i cani si siedono perfettamente nella sacca in modo da adattarsi alla parte superiore dell'apertura in modo da mantenere il cane asciutto e sicuro.

 

Alla fine, sua moglie ottenne un altro golden retriever, quindi aggiunse un vano secondario per il nuovo cane.

 

"Quando abbiamo preso Ginger, ho messo un altro buco", ha detto Bahnson al Dodo. "È come un kayak triplo, solo che non c'è abbastanza spazio per i canoisti per mettere i piedi - ma è perfetto per un cane ... In realtà non sono mai saltati in acqua."

 

Bahnson si assicurò che i suoi cani fossero addestrati a sapere come gestire una giornata in kayak. Sono in grado di sedersi nelle tasche e possono entrare senza alcuna assistenza. Sanno di non saltare in acqua, indipendentemente dalla tentazione. Sebbene il kayak sia sicuro, Bahnson è sicuro di non andare in acque profonde. Quando tornano a riva, i cani aspettano che gli venga detto di uscire dal kayak.

 

"Sembrano adorarlo", ha detto. "Si eccitano quando tiriamo fuori i kayak e vediamo che stiamo andando. Abbiamo visto altre persone andare in kayak con i loro cani, ma di solito li hanno in cabina con loro. È un po 'imbarazzante, quindi ha funzionato meglio. Ognuno di essi ha un piccolo spazio dedicato e si siedono e godono il viaggio. ”

 

Susie e Ginger sono morti da allora, ma non prima che si divertissero molti anni in acqua con il loro amorevole proprietario. Bahnson e sua moglie ora hanno nuovi cani che amano anche il kayak.

 

“Adoro i miei cani. Adoro allenarli, la compagnia. Abbiamo percorso miglia e miglia di pagaiando con i nostri cani ", ha detto Bahnson. "A loro piace davvero."

 

Foto e fonte The Dodo

 
Comments powered by Disqus
Top