L’amicizia tra il cane e l'anatra sorprende una piccola città in Minnesota

14/11/2017

Le amicizie interspecie sono sempre sorprendenti perché ci dimostrano come nel mondo animale, che si pensa dominato dagli istinti, l’amore invece non conosca limiti.
 
Ce ne siamo occupati più volte e abbiamo visto come fra animali molto diversi possano nascere le amicizie più solide, e la storia di oggi è l’ennesima prova che ha commosso e sorpreso un paese del Minnesota.
 
Max è un Siberian Husky e aveva 5 anni quando Patrick e Kirsten Riley del paesino di Strout, nel Minnesota, lo hanno adottato ed è diventato rapidamente amico di Sasha, l’altro Husky di famiglia.
 
Quando Sasha è morta, nel cuore di Max si è spalancata una voragine di solitudine e sembrava che niente e nessuno potesse consolarlo, finché non è entrata nella sua vita…  un'anatra.
 
Quando Patrick e Kirsten hanno adottato Quackers l’anatra, Max l’ha immediatamente presa in simpatia.
 
"Max stava per tutto il tempo seduto accanto al suo recinto e così è nato il loro legame", racconta Patrick a WCCO-TV. "Quando abbiamo iniziato a lasciare libera l’anatra, i due non si sono mai più lasciati".
 
"Dormono insieme, mangiano insieme, bevono insieme, vanno insieme a fare le loro passeggiate", aggiunge Kirsten. "Ogni attimo della loro giornata lo trascorrono insieme, sono inseparabili".
 
La coppia passa la maggior parte del tempo a passeggiare lungo la strada principale del paese e il loro legame così speciale, fa spesso fermare le persone con le loro auto per ammirarli.
 
Nel paesino di Strout abitano solo 25 persone, quindi la coppia è diventata famosa in zona.
 
"A volte, mentre torno a casa, mi auguro di incontrarli perché sono troppo belli da vedere insieme", racconta la vicina Alisa Godejahn.
 
"Vediamo spesso le persone che si fermano ad ammirarli, talvolta la strada principale viene intasata dal traffico a causa di tutte le persone che si fermano a fotografarli".
 
Potete ammirare la fantastica coppia di amici anche nel video caricato su Youtube
 
Foto e Fonte: Bored Panda
Comments powered by Disqus
Top