L'adorabile gatto domestico Kolo coccola i pazienti del pronto soccorso locale

15/05/2019

Un adorabile gatto soriano domestico chiamato Kolo è diventato popolare tra i pazienti nel reparto di pronto soccorso dell'ospedale locale.

Il gattino, che farà 3 anni ad agosto, è diventato una specie di celebrità tra lo staff e i visitatori del Southmead Hospital di Bristol.

Da un anno a questa parte, Kolo visita il pronto soccorso scambiandosi coccole con i bambini che aspettano di essere visitati e dando il benvenuto al personale come paramedici e poliziotti.

Il soriano adora sonnecchiare nei cestini, sulle sedie e sul bancone della reception.

La sua proprietaria, Vikki Gillies, racconta che spesso la gente del posto pubblica post online preoccupandosi che il gatto dell'ospedale non abbia una casa.

La signora Gillies, che ha creato la pagina Facebook “Le avventure di Kolo", ha dichiarato: "Penso che sia divertente. Viviamo proprio davanti all'ingresso del pronto soccorso e il nostro giardino fiancheggia il retro dell'ospedale. Kolo è abituato a uscire giorno e notte grazie alla gattaiola.”

“È diventato così frequente che le persone pensino che sia randagio che ho pensato che sarebbe stato giusto mettere tutte le sue foto in una pagina a lui dedicata”.

I pazienti e il personale che hanno conosciuto Kolo durante le sue visite all'ospedale amano condividere le loro foto del gatto che gironzola per il dipartimento.

Leanne Pitt ha condiviso un'adorabile foto di suo figlio Leo che coccola Kolo durante una recente visita al pronto soccorso.

La sig.ra Pitt, che lavora in un reparto diverso al Southmead Hospital, ha dichiarato: "Leo soffre di un deficit di attenzione e avere Kolo all'ospedale ha fatto una grande differenza durante l’attesa."

Molti altri pazienti hanno condiviso foto di Kolo che faceva un sonnellino sulle sedie della sala d'aspetto o in cima al banco della reception.

Jess-Ann Gray, infermiera dell'ospedale, ha scritto sulla pagina “Le avventure di Kolo”:"Kolo, grazie per avermi fatto una coccola e un sorriso mentre stavo andando al lavoro stamattina. Proprio quello di cui avevo bisogno all'inizio di un turno di 12 ore."

Juliette Hughes, il primario del dipartimento di emergenza di Southmead Hospital, ha persino scritto a Kolo una recensione ironica delle sue performance.

Ha detto: "Kolo è diventato un membro molto popolare del nostro team ed è un grande vantaggio. Prometto che ci prenderemo cura di lui quando verrà a trovarci. Sebbene Kolo abbia un temperamento adorabile è incline ad essere un po’ pigro e fa troppe pause. La sua presenza è anche un po’ irregolare e questo non è in linea con l'etica della nostra squadra.
Tuttavia porta una grande felicità e noi tutti lo amiamo".

La signora Gillies racconta: "Le persone sono sempre molto felici di vederlo. Non verrà mai a darti fastidio, ma è contento di farsi accarezzare e penso che sia davvero confortante."

La signora Gillies vuole anche che le persone sappiano che Kolo non è un randagio e ha una casa, in cui è estremamente benvoluto e ben nutrito.

Racconta: "Molte persone spesso pensano che sia randagio e lo portano in ambulatorio veterinario per farlo controllare. Abbiamo creato la sua pagina per far sapere che ha una casa amorevole e non è un randagio. Ho due bambini che lo adorano, quindi è molto importante che si sappia che il gatto ha una famiglia amorevole.”

“Non è un randagio, la verità è che vive solo dietro l’angolo.”

Foto e fonte Daily Mail
 
Comments powered by Disqus
Top