La stazione degli autobus in Brasile fornisce ai randagi un riparo dal freddo

24/01/2020
Il Brasile non è sempre stato conosciuto per la gentilezza verso gli animali randagi, ma i dipendenti di una stazione degli autobus nella città di Curitiba dimostrano che si possono sempre trovare esseri umani di buon cuore.


Quando un trio di simpatici cani di strada ha iniziato a frequentare la stazione, il personale ha aperto le loro porte - e il loro cuore - per proteggerli dal freddo.


I tre cani sono stati soprannominati Max, Pitoco e Zoinho dai loro nuovi amici che forniscono loro cibo, acqua e letti comodi ricavati da vecchie gomme. Ogni cane ha anche la sua trapunta con cui fare i bagagli!


Politico locale e amante dei cani, Fabiane Rosa ha appreso della commovente installazione e ha condiviso un lungo post e diverse foto su Facebook. Rosa ha elogiato lo staff per la sua gentilezza e ha invitato più cittadini a seguire l'esempio.


"Congratulazioni allo staff di questo terminale, tutti capiscono che questi angeli sono lì e hanno il diritto di essere", ha scritto Rosa in parte. “Così tante aziende a Curitiba potrebbero seguire questo esempio, adottare una mascotte. Certo non è l'ideale, ma almeno c'è qualcuno che cerca loro. "


Il post è diventato virale con oltre 11.000 condivisioni e 2.000 commenti. Molti residenti di Curitiba hanno scritto di aver assistito personalmente alla gentilezza mostrata a Max, Pitoco e Zoinho.


"Vado sempre al terminal e vedo come vengono trattati", ha commentato un utente.


Un altro ha osservato che i cani ricevono "molto affetto da guidatori, collezionisti e passeggeri".


Rosa ha anche colto l'occasione per incoraggiare i cittadini brasiliani a denunciare l'abuso e l'abbandono degli animali.


"L'abbandono è crudele, codardo, è un crimine. Ma possiamo cambiare quella triste realtà insieme. Rapporto!!! Non aver paura !!! Potresti essere l'unica speranza di questi angeli che soffrono in silenzio.


Foto e fonte I heart dog
 
Comments powered by Disqus
Top