La piccola tartaruga segue la sua umana preferita ovunque vada

16/04/2018

Nisse la tartaruga vive con la sua famiglia da 10 anni e ha un modo unico per far sapere alla sua umana preferita quanto la ama: insiste a seguirla ovunque lei vada.
 
"Ti fissa, e se te ne vai, lui ti segue", racconta la proprietaria di Nisse, Lina Lindered, 19 anni, di Stoccolma, in Svezia, a The Dodo. La ragazza ha documentato gli “inseguimenti di Nisse in un video.
"Vuole solo andare in giro e stare con te. Quando le persone lo incontrano, sono semplicemente ipnotizzate".
 
Nisse vive con Lina da quando lei aveva solo 9 anni e da allora sono sempre stati inseparabili.
 
"E’ con me da così tanto tempo e ne abbiamo passate così tante insieme", racconta la ragazza. "È come un fratellino e non posso immaginare la vita senza di lui."
 
Lina ha anche una seconda tartaruga di nome Bella, ma Bella preferisce nascondersi piuttosto che stare con le persone.
Nisse, invece, sembra non averne mai abbastanza di Lina: adora accoccolarsi in una mano, giocare con le sue dita e guardarla.

"Vuole essere al centro dell'attenzione", dice Lina. "Ama quando le persone lo guardano e giocano con lui. Vuole solo essere notato".
 
Poi c'è la tendenza di Nisse a seguire le persone... Non segue solo Lina, Nisse segue anche suo padre.
 
"Ama mio padre", dice Lina. "Se lui è in cucina a fare qualcosa, Nisse cammina sotto i suoi piedi e lo guarda".
Potete ammirare l’inseguimento in questo video.
 
"Non si rende conto di essere una tartaruga", racconta Lina. "È proprio come un cane".
 
Per la maggior parte della giornata, Nisse gira liberamente per la casa, seguendo chiunque o qualunque cosa attiri il suo interesse. Ma lui e Bella hanno anche un acquario speciale con una lampada di calore, sabbia e acqua per nuotare. Ha anche un recinto all’esterno dove divertirsi durante i mesi estivi.
 
"Si gode la vita al massimo", dice Lina.
 
E quando Lina ha avuto una brutta giornata, Nisse la rallegra immediatamente. "Devo solo guardarlo, lui mi guarda con i suoi occhi scuri e io mi sento subito meglio" dice Lina.
 
“Porta tanta luce anche alle altre persone”, aggiunge Lina.
 
"Non fa molto, ma già solo il modo che ha di guardarti è amore", dice Lina. "Ama tutti e tutto. Porta felicità a tutti. Tutti quelli che lo hanno incontrato sono sempre andati via con un sorriso".
 
Foto e Fonte: The Dodo
Comments powered by Disqus
Top