La famiglia salva la balena intrappolata nella rete e rimane sorpresa dalla dimostrazione di gratitudine dell’animale

27/07/2020


Michael Fishbach era fuori sulla sua barca e si godeva una giornata in famiglia sull'acqua quando si trova di fronte a una situazione difficile e preoccupante.


Vide quella che pensava fosse una balena morta che galleggiava nell'acqua. In quel momento la sua rilassante giornata in famiglia si è trasformata in una situazione drammatica e quella che Michael e la sua famiglia non dimenticheranno.


Michael e la sua famiglia fluttuarono accanto per alcuni minuti senza osservare segni di vita.


Quindi la balena si sollevò leggermente nell'acqua ed espirò e Michael seppe che c'era almeno un barlume di speranza, quindi saltò in acqua per indagare ulteriormente.


“Mi sono reso conto rapidamente che la balena era gravemente intrappolata in una rete da imbrocco, del tipo usato dai pescatori locali. Mentre nuotavo accanto all'animale, i nostri occhi si incontrarono. Non c'erano parole che potessimo condividere, ma volevo far sapere alla balena che eravamo lì per aiutare ”, ha detto Michael, secondo The Dodo.


L'animale è stato appesantito con così tanti attrezzi da pesca che è stato bloccato 15 piedi sotto la superficie, incapace di respirare correttamente.


Michael vide la gravità della situazione e sapeva che doveva agire in fretta.


Megattera, salvataggio, Michael Fishbach
Fonte immagine: The Dodo / Facebook
Entrambe le sue pinne pettorali erano intrappolate accanto al suo corpo ed era "fuori di testa" mentre Michael cercava di liberarlo.


Michael riuscì a liberare una pinna, ma poi decise che doveva radio per chiedere aiuto solo per sentirsi dire che sarebbe passata un'ora prima che qualcuno potesse raggiungerlo e a quel punto potrebbe essere troppo tardi.


Tornò sulla barca e con i suoi aiutanti a bordo iniziarono a tagliare alla rete il più velocemente possibile per liberare l'animale disperato.


La balena percepì un po 'di libertà e iniziò a nuotare sotto la barca dando ai suoi eroi un giro in balena. Quando si stancò, continuarono a tagliare alla fine della rete e alla fine fu libera.


La balena fortunata nuotò via ma si fermò a una distanza di sicurezza dalla barca e diede alla famiglia che le aveva liberato una bella ricompensa.


Per quasi un'ora intera, la balena ha offerto uno spettacolo spettacolare lanciandosi su e giù e ruotando intorno per celebrare la sua libertà e mostrare la sua gratitudine. È uno spettacolo emotivo.


Il momento in cui Michael e la sua famiglia celebrano la liberazione della balena, seguiti dal bellissimo spettacolo che indossa, è uno spettacolo davvero straordinario e che scalda il cuore.


Foto e fonte The Animal Club
 
Comments powered by Disqus
Top