La cagnolina che non può più camminare ottiene i suoi sci in modo da poter ancora giocare sulla neve

20/05/2020
A Molly è stata diagnosticata una malattia del disco intervertebrale (IVDD) e ha avuto il suo primo intervento chirurgico nel 2015. La malattia significa che Molly deve usare una sedia a rotelle, e in genere si muove bene e sembra non notare che sia diversa dal suo cane fratelli. Lei e la sua famiglia vivono in Canada, tuttavia, e gli inverni sono incredibilmente innevati - e la sua famiglia ha rapidamente capito che usare una sedia a rotelle nella neve sarebbe stata una sfida.


"Il primo inverno è stato così difficile per lei, quindi abbiamo iniziato a cercare gli sci", ha detto a The Dodo Susan Freeman, la mamma di Molly.


Molly ha sempre adorato giocare e fare passeggiate sulla neve, e la sua famiglia voleva assicurarsi che non fosse cambiato solo perché stava usando una sedia a rotelle. Decisero di cercare di ottenere Molly una sedia speciale con gli sci - e non appena ci entrò, capirono che avevano fatto la scelta giusta.


Molly adora i suoi sci e adora usarli ogni inverno. È diventata molto brava a farsi strada nella neve ...


... e tutti quelli che la vedono non possono fare a meno di sorridere mentre passa, sciando senza preoccuparsi del mondo.


"Adora sciare ed è così felice", ha detto Freeman.


Anche se adesso ha 11 anni, Molly si comporta come un cucciolo quando è in sella agli sci e non ha problemi a stare al passo con i fratelli Izzy e Luis. Senza i suoi sci, la vita sarebbe probabilmente molto più impegnativa per Molly, ma grazie ai suoi genitori, l'inverno è ora il suo momento preferito dell'anno.


"È proprio una cucciola fantastica", ha detto Freeman. "Rende così tante persone felici quando la vedono.”


Foto e fonte The Dodo
 
Comments powered by Disqus
Top