Il passante rompe il finestrino della macchina per liberare il cane in difficoltà

06/08/2021
Nonostante i continui avvertimenti e gli innumerevoli articoli sui cani che muoiono nelle auto calde, ci sono persine che pensano ancora che sia giusto lasciare il loro animale domestico da solo in macchina per lunghi periodi di tempo.

Proprio l'anno scorso un veterinario ha registrato un video di ciò che è accaduto quando si è seduto in una macchina calda senza aria per mostrare quanto soffre un cane.

In Galles, nel Regno Unito, un passante è stato costretto a rompere un finestrino della macchina e salvare un cane che è stato intrappolato all'interno mentre il Regno Unito ha registrato temperature da record.

Un altro acquirente preoccupato ha anche individuato il cane in difficoltà e ha detto che sono stati fatti annunci in tre dei grandi negozi vicino al parcheggio nel tentativo di rintracciare il proprietario.

Ma quando non ci fu risposta l'uomo usò uno strumento per rompere il finestrino della macchina e liberare l'animale.

Il passante preoccupato Zoey Thornton, che ha aiutato l'uomo a cercare il proprietario, ha registrato un incidente d'auto e lo ha pubblicato sui social media.

"La finestra era un po 'aperta, ma eravamo lì per almeno mezz'ora prima che fosse intrapresa qualsiasi azione", ha detto Zoey, secondo il quotidiano The Mirror.

"È abbastanza lungo perché un cane si surriscaldi in macchina."

Al suo rilascio fu data dell'acqua al cane e arrivò la polizia.

“Il cane ansimava piuttosto pesante. Le persone che l'hanno notato prima di tutto hanno detto che erano lì da 10 a 15 minuti prima che arrivassimo lì ”, ha aggiunto.

"Abbiamo rotto la finestra poco prima dell'arrivo della polizia perché stava iniziando a prendere troppo tempo."

Zoey ha detto che era anche proprietaria di un cane e non avrebbe mai lasciato i suoi cani in macchina per un certo periodo di tempo.

La polizia del Galles del Sud ha anche avvertito i proprietari di cani dei potenziali pericoli di lasciare un cane in una macchina calda.

“Gli ufficiali hanno partecipato e il cane era già stato rilasciato dall'auto. Il proprietario è stato localizzato e ha dato consigli.

"Vorremmo ricordare alle persone che i cani possono morire in auto calde”.


Foto e fonte The animal club
Comments powered by Disqus
Top