Il gatto prende i gattini sotto la sua ala dopo che sono stati trovati in un parcheggio

06/11/2019

Una cucciolata di gattini è stata trovata senza una mamma. Un gatto soriano li ha accolti e ha iniziato a inondarli di amore.

 

I volontari di Alley Cat Rescue stavano lavorando a un progetto TNR (trap-neutro-ritorno) a Los Angeles, quando trovarono una gattina randagia in un complesso di appartamenti.

Aveva un occhio ulcerato e non riusciva a vedere. "Era così piccola e non riusciva nemmeno a trovare cibo", ha detto Alley Cat Rescue ad Love Meow.

 

A quanto pare, la piccola non era sola. I soccorritori in seguito hanno trovato altri quattro gattini nei cespugli vicino al parcheggio. I cuccioli erano sporchi, coperti di pulci e avevano bisogno di cure mediche.

Sapendo che i cuccioli non sarebbero stati in grado di sopravvivere vivendo nel parcheggio, Alley Cat li ha accolti, li ha fatti ripulire, curati per le pulci e li ha iniziati con le cure adeguate.

 

"Sono tutti su antibiotici per un'infezione delle vie respiratorie superiori e medicine antiparassitarie. Il nostro veterinario ha detto che l'occhio della piccola bambina dovrà essere rimosso quando sarà più grande."

 

Dopo il calvario, i gattini si sistemarono nella loro casa adottiva e finalmente poterono riposare comodamente nel loro letto caldo e accogliente.

 

Quando i cuccioli stavano andando meglio, decisero di presentarli a un vecchio gatto adottivo di nome Harrow, che ha un debole per i cuccioli bisognosi.

Harrow è stato salvato dalle strade, in pessime condizioni. Ha iniziato a sbocciare quando è stato messo con altri gattini adottivi. Alley Cat Rescue da allora lo abbina a gattini orfani che hanno bisogno di coccole e conforto.

 

Harrow prese la nuova cucciolata sotto la sua ala e iniziò a governare e coccolare con loro.

I cuccioli si schierarono immediatamente dalla sua parte e iniziarono ad allattare, anche se Harrow non era dotato di una barra del latte. Non gli importava affatto.

 

"È la prima volta che pulisce i nuovi cuccioli", ha detto Alley Cat a Love Meow. "Ha già fatto un'enorme differenza per il più piccolo di questo gruppo".

 

Ai piccoli tabby piace ammucchiarsi su Papà Harrow, impastando e facendo le fusa in pura felicità.

Mentre altri gattini stanno giocando e correndo nella loro penna della scuola materna, il gattino più piccolo riceve coccole extra da Harrow, assorbendo l'amore.

 

Con l'aiuto di Harrow, i cuccioli prosperano nell'affido.

Sono così felici di avere qualcuno su cui appoggiarsi quando hanno bisogno di una coccola.

 

Dopo un duro inizio di vita, questi fortunati gattini cresceranno in una casa sicura con Papà Harrow che li sorveglia ad ogni passo del cammino.

 

Foto e fonte Love Meow

 
Comments powered by Disqus
Top