Il gatto aiuta a salvare il proprietario e i vicini dal fuoco

25/11/2019

Danielle Schafer dormiva nel suo appartamento una notte il mese scorso, quando il suo gatto, Kitty, si avventò improvvisamente su di lei.

 

"Ha saltato su di me e mi sono svegliata", ha detto Danielle al Dodo.

 

Danielle e Kitty si erano appena trasferiti nell'appartamento a Lansing, New York, mentre Danielle frequentava il suo ultimo anno di scuola veterinaria alla Cornell University.

 

La coppia è inseparabile da quando Danielle ha salvato Kitty cinque anni fa, prendendola come gattina selvaggia che viveva sul ciglio della strada.

 

"Non avevo intenzione di tenerla", ha detto Danielle. "Stavo cercando di trovare una buona casa per lei."

 Ma gli occhi dolci e l'espressione gentile del gattino le conquistarono il cuore.

 

E mentre a volte Kitty dorme accanto a Danielle, di solito non cerca di svegliarla.

 

Quindi quella notte, intontita e con gli occhi sfocati, Danielle stava cercando di capire cosa stava succedendo con Kitty. Poi Danielle ha sentito una grande esplosione fuori dal suo appartamento.

 

Il forte scoppio spaventò Kitty. Il gatto balzò immediatamente in piedi e saltò giù dal letto.

 

Danielle si precipitò alla porta di casa.

 

"Ho visto fiamme rosse, fumo e fuoco", ha detto. "Ho appena iniziato a correre di nuovo nella mia camera da letto."

 

Quando tornò nella sua stanza, non riuscì a trovare Kitty. Danielle sapeva che dovevano uscire immediatamente dall'appartamento.

 

"Stavo urlando," Kitty! Gattino! Kitty! 'Sono state le grida di spargimento di sangue che probabilmente l'hanno resa più spaventata ", ha detto Danielle.

 

Con il fuoco intenso e bruciante che bloccava la porta d'ingresso, Danielle tentò di trovare un'altra via di fuga.

 

“Stavo cercando di sbloccare le finestre della mia camera da letto. Non si apriranno ”, ha detto Danielle. "Il fumo stava arrivando. Ho iniziato a piangere perché non riuscivo a trovare il mio gatto."

 

Danielle chiuse la porta della sua camera da letto e, indossando solo il pigiama, uscì dall'ultima uscita che aveva: una porta del patio, anch'essa circondata da fiamme.

 

"Ho attraversato il fuoco e il fumo", ha detto. “Stavo urlando, 'Aiuto! Aiuto! Aiuto! Aiuto!'"

 

Danielle ha detto che un uomo che camminava davanti al condominio la sentì urlare e corse da lei.

 

"Ho detto:" Il mio gatto è qui! Il mio gatto è qui! '”Disse Danielle, indicando la finestra della sua camera da letto.

 

L'uomo mise il piede fuori dalla finestra e ruppe il vetro.

 

Danielle era così concentrata sul salvataggio di Kitty che non si rese conto di quanto velocemente si fosse propagato l'incendio. Alzò gli occhi e vide che l'intero edificio era ora avvolto dalle fiamme.

 

Mentre rimase stordita, i genitori di due bambini piccoli che vivevano al secondo piano aprirono la finestra chiedendo aiuto. Non potevano uscire dalla porta principale a causa del fuoco.

 

"C'era un'intera famiglia intrappolata nel loro appartamento", ha detto Danielle. "Hanno lasciato cadere un bambino per me e l'altro per l'uomo."

 

Corse con il bambino tra le braccia in un parcheggio vicino per sicurezza. Presto i genitori fuggirono e si riunirono con i loro figli.

 

Danielle crede che le sue grida di aiuto per trovare Kitty possano essere state ciò che ha svegliato alcuni residenti perché, ha detto, non ricordava di aver sentito gli allarmi antincendio.

 

Quando i vigili del fuoco arrivarono, Danielle lo implorò e li supplicò di salvare Kitty.

 

"Ho detto loro che doveva essere nascosta e spaventata", ha detto Danielle.

 

Gli equipaggi di salvataggio hanno promesso che avrebbero cercato di trovare il suo gatto.

 

I funzionari hanno convinto Danielle e gli altri residenti, tutti scesi in salvo, ad andare in un hotel vicino mentre i vigili del fuoco hanno combattuto contro l'incendio.

 

Danielle andò in albergo e un'amica le portò i vestiti. Ma appena il sole sorse, Danielle tornò nel suo appartamento.

 

Il suo cuore affondò quando vide l'edificio. Era ridotto a macerie fumanti.

 

Il fuoco ha consumato quasi tutto ciò che Danielle aveva nell'appartamento, ma si è aggrappata alla speranza che Kitty sia sopravvissuto in qualche modo.

 Poi sentì un trambusto.

 

"Ho sentito un pompiere dire:" Dov'è quella ragazza? Dov'è quella ragazza? ", Ha detto Danielle.

 Teneva in braccio Kitty!

 

“Era come un film. È stato fantastico! Era tra le sue braccia ", ha detto. "Kitty mi ha guardato come se fosse arrabbiata perché era tra le braccia di questo ragazzo a caso."

 

"Sono andato in quello che era rimasto del suo appartamento", ha detto a Dodo Brad George, vice capo dei vigili del fuoco di Lansing e soccorritore di Kitty. “Ho aperto la porta della sua camera da letto e ho visto il suo letto e i cuscini contro il muro. Ho iniziato a tirare indietro i cuscini molto lentamente e ho visto la pelliccia nera. Respirava. "È viva!"

 

George mise Kitty nel suo cappotto e la portò a Danielle. E fu allora che Danielle venne a conoscenza dell'incredibile serie di eventi che aiutarono a salvare il suo gatto.

 

Quando Danielle chiuse la porta della sua camera da letto rallentò l'incendio, che è ancora sotto inchiesta, dall'inghiottire la sua stanza.

 

Quando l'uomo ha rotto la finestra di Danielle, ha creato una ventata di aria fresca.

 

E quando Kitty si è seppellita nei cuscini di Danielle, potrebbe aver contribuito a filtrare l'aria che il gatto respirava.

 

Danielle ha portato Kitty al pronto soccorso veterinario della Cornell University, dove ha trascorso diversi giorni a riprendersi.

 

"I dottori hanno detto che è un miracolo che sia viva", ha detto Danielle.

 

Foto e fonte The Dodo

Comments powered by Disqus
Top