Il gatto accoglie un gattino trovato da solo fuori e inizia a prendersi cura di lui

28/07/2020
Un gattino che è stato trovato fuori senza mamma, è stato accolto da un gatto che aveva bisogno di lui.


Un gatto di 3 anni è stato portato nel Nevada SPCA per avere la possibilità di una vita migliore. Era pesantemente incinta quando è stata trovata. Il gatto di nome Misty è stato curato per una ferita alla coscia e così grato di essere aiutato.


Kathy Stankiewicz, una volontaria del Nevada SPCA, la raccolse in modo che potesse avere una casa confortevole dove stare. Pochi giorni dopo, Misty ha partorito ma si è ammalata rapidamente ed è stata sopraffatta dallo stress. Nonostante i loro migliori sforzi per salvare la piccola famiglia, i suoi cuccioli hanno purtroppo perso la loro battaglia. Sebbene Misty fosse in grado di riprendersi, rimase con il cuore spezzato.


In quel periodo, Kathy fu contattata per un piccolo singleton che fu trovato fuori senza una mamma. Si offrì di portarlo a casa, sperando che Misty lo accettasse.


Quando Misty sentì le grida del gattino, si rianimò immediatamente, si avvicinò al bambino e iniziò a governarlo. "Lo ha prontamente accettato come suo", ha detto Kathy a Love Meow.


Misty prese il gattino (di nome Sunny) sotto la sua ala e divenne molto protettivo nei suoi confronti. Il mazzetto di pelliccia vivificava il suo istinto materno. "Il gattino ha impiegato un po 'di tempo per aggrapparsi, ma una volta che lo ha fatto, Misty difficilmente ha lasciato il suo fianco la prima settimana."


Stava allattando e mantenendo il gattino meticolosamente pulito, tutto il giorno. "Sunny l'ha vista come la sua vera mamma. È stato amore a prima vista e accettazione come se Misty lo avesse partorito. Era molto eccitata di avere un gattino di cui occuparsi di nuovo."


Il piccolo tabby cominciò a prosperare con Mama Misty al suo fianco ad ogni passo. Stava mangiando come un campione e stava crescendo a passi da gigante. Non ci volle molto per capire come fare le fusa. Continuava a far funzionare il suo motore delle fusa mentre rannicchiava con la mamma Misty.


Due settimane dopo, il gattino ha raggiunto il segno di mezzo chilo e aveva una pancia sana e rotonda per mettersi in mostra. Era un bambino contento, felice, che riempiva costantemente la stanza con le sue forti fusa.


Misty ha insegnato al suo amato figlio di pellicce molte abilità feline. Gli mostrò come mangiare come un grande gattino e la strada per una perfetta igiene personale. Lo stava preparando per essere un gatto indipendente.


A un mese di età, Sunny pesava ufficialmente con una sterlina e stava iniziando a mangiare da solo un piatto.


Misty era così orgoglioso di quanto fosse arrivato lontano e iniziò a trascorrere più tempo per rilassarsi e distendersi.


Misty stava combattendo con problemi legati allo stress (oltre a governare se stessa e il gattino) sin dalla nascita della sua cucciolata. Nonostante tutto, ha insistito per prendersi cura del gattino orfano in quanto le dava un senso di conforto.


Ora che Sunny è più grande e più indipendente, Mama Misty è pronta a lasciargli le ali mentre brama più tempo con le persone ed è pronta a trovare un posto tutto suo.


Per aiutarla a ridurre lo stress, è stata sterilizzata e ritirata dalla maternità. Sta cercando una famiglia amorevole, per sempre, con cui passare la vita.
"Misty è una gatta molto dolce ed è stata un'ottima mamma surrogata per Sunny. È tempo che viva la sua vita come una preziosa principessa che merita di essere", ha detto Kathy.


Il ragazzo del tabby si è adattato molto bene e sta sbocciando in un gattino giocoso e sgargiante. Ha capito come sfuggire alla sua penna da gioco e può usare la lettiera come un campione, e racconta tutto alla sua mamma adottiva.


"Sono così orgoglioso di Sunny. Sta diventando sempre più giocoso ogni giorno.”


Foto  e fonte Love Meow
 
Comments powered by Disqus
Top