Il gattino con bisogni speciali trova la sua casa per sempre

08/08/2019

Due mesi fa, Texas Special Needs Pets (a Houston, Texas) è stato contattato per un gattino che aveva bisogno di essere salvato.

 

Un rifugio a Centra Texas era nel mezzo di uno scoppio di panleucopenia, e il piccolo insieme ai suoi due fratelli erano in una gabbia accanto a micini infetti.

 

Tiffany Maki, fondatrice di Texas Special Needs Pets, si è subito offerta di aiutare e ha preso tutti e tre i gattini. Quando controllò il piccolo, continuò a cercare di raggiungere il suo viso per annusare e baciare.

 

È stato molto sfacciato fin dall'inizio, agitando le zampe contro i suoi fratelli, cercando di agire duro.

 

Si chiamava Sheldon Thunderpaws e i suoi fratelli Daphne Willow e Finnegan Dash. Il trio fu messo in quarantena e ricevette tutte le cure mediche di cui avevano bisogno.

Miracolosamente, i cuccioli non hanno avuto il virus e stavano migliorando ogni giorno. Quando furono pronti a trasferirsi in una casa adottiva, Heather Blue, un volontario del salvataggio, li accolse a braccia aperte.

 

Sheldon è idrocefalo (un accumulo di liquido nel cervello) ha una lieve ipoplasia cerebellare, soffio cardiaco di grado 2 e labbro leporino / naso. Nonostante tutto, è sempre di buon umore e vuole solo giocare e coccolare.

 

Anche se è lo zimbello e pochi passi dietro i suoi fratelli (che non hanno esigenze particolari), fa del suo meglio per tenere il passo e non rallenta mai durante i pasti.

 

Tiene i suoi umani sempre vicini, nel caso in cui abbia voglia di uno spuntino.

 

"Uno dei suoi obiettivi principali nella vita è procurarsi il cibo. Ama il frigorifero, gli spuntini e l'ora dei pasti", ha detto Heather a Love Meow.

 

Il piccoletto può correre come un campione anche se saltare e arrampicare non sono il suo forte.

 

La famiglia ha sistemato rampe intorno alla casa per i suoi bisogni speciali, e Sheldon ne sfrutta appieno quando fa zoomies.

 

Non ha la visione migliore in quanto ha problemi con la percezione della profondità. Ogni volta che vuole qualcosa, è il più vocale possibile.

 

"Ha appena iniziato a miagolare e tutti corriamo per dargli ciò di cui ha bisogno."

 

La famiglia ha due gatti residenti, Paisley e Penny, che hanno anche ipoplasia cerebellare.

 

Accettarono all'istante il loro nuovo fratello traballante, e Penny, che era un salvataggio e di solito è diffidente nei confronti di nuovi affidatari, lo prese proprio sotto la sua ala.

 

"Sembra che sapessero che era un po 'più simile a loro - sembrano quasi protettivi nei suoi confronti", ha detto Heather a Love Meow.

 

"Non passò molto tempo prima che sapessimo che si sarebbe adattato perfettamente a tutta la nostra famiglia."

 

Sheldon ora fa parte della grande famiglia di sette persone. I suoi fratelli, Finnegan e Daphne, saranno presto in viaggio verso la loro stessa casa per sempre, insieme.

 

Il ragazzo soriano prende farmaci per l'idrocefalo e fa controlli regolari con il suo veterinario e specialista. "Sheldon è sopravvissuto alle probabilità ed è completamente fiorente nonostante tutte le sue disabilità", ha detto Heather.

 

La piccola meraviglia del gattino porta tanta gioia alla sua famiglia con la sua personalità accattivante e la sua infinita malizia. "È sempre alla ricerca di attenzione, accogliente e affamato.”

 

La pallina di lanugine si assicura che non sia mai solo e richiede costantemente coccole e attenzioni. Non pensa di essere diverso ed è così felice per le cose più semplici della vita.

 

"Siamo grati ogni giorno che faccia parte della nostra famiglia. Non vediamo l'ora di vedere cosa riserva il suo futuro!”

 

Foto e fonte Love Meow

 
Comments powered by Disqus
Top