Il cucciolo trascina fuori la sua coperta per condividerla con un cane senzatetto infreddolito

27/11/2019

L'amicizia aggiunge gioia, amore e felicità ai nostri giorni e quando siamo con veri amici sappiamo di essere al sicuro, protetti e curati. Un buon amico ha le spalle, ti sostiene e aiuta quando sei nei guai.

 

Non molto tempo dopo essere stata salvata dalle strade con i suoi fratelli, tre anni fa, Lana, un cucciolo di 8 mesi dal Brasile è stato adottato da Suelen Schaumloeffel e dal suo fidanzato.

 

Lana ha finalmente ottenuto la calda casa che merita, i pasti regolari e i proprietari che la adorano.

 

Tuttavia, chiaramente non ha dimenticato cosa significhi per gli altri cani che non sono così fortunati vivere in una casa amorevole e sicura. Quando il tempo divenne più freddo, Suelen acquistò una coperta più spessa in modo che Lana potesse essere accogliente e calda nella sua cuccia.

 

La mattina dopo, mentre il fidanzato di Suelen stava per partire per lavoro, vide qualcosa di strano davanti alla loro casa. Lana era sdraiata vicino al recinto con la sua nuova coperta, che aveva trascinato fuori per condividerla con un altro cane per strada.

 

Suelen dice di aver già visto quel cane prima, ma non sa se è randagio o meno, dato che sarebbe scappato ogni volta che cercava di avvicinarsi a lui per cercare un cartellino identificativo.

 

"Ho pensato," Che bello ha fatto per la sua amica ", la mia migliore amica a quattro zampe mi ha ricordato qualcosa di così importante: la generosità!"

 

Da quel giorno, la coppia ha visto il cane alcune volte, ma non potevano trattenerlo per aiutarlo se si fosse perso. Eppure, continua a lasciare cibo e acqua fuori dalla loro casa.

 

Suelen aggiunge che Lana farebbe qualsiasi cosa per aiutare la sua amica:

 

"È il cagnolino più carino che abbia mai incontrato. A volte dimentichiamo la differenza che possiamo fare nella vita di qualcuno. Me lo ha ricordato. "

 

Suelen ha pubblicato una foto dei due amici su Facebook, che è diventata subito virale. Le persone sono state stupite dall'atto di generosità di Lana, quindi la foto è stata condivisa più di 27.000 volte e ha migliaia di commenti.

 

Suelen ha scritto:

 

“Vedendo l'amico senza casa e al freddo, Lana non ha esitato a condividere la coperta. Lo portò al recinto e offrì un pezzo alla sua amica. Ciascuno su un lato della recinzione, ma entrambi caldi. Giuro che quando ho visto questo mi sono commosso. Ero così sopraffatto dalla sua generosità! ”

 

La generosità è disponibile in tutte le forme e dimensioni. I generosi nello spirito apprezzano gli altri, pensano agli altri, li apprezzano e li danno. La generosità offre incredibile libertà e responsabilizzazione sia al donatore che al ricevente.

 

Foto e fonte healthygoodhouse

Comments powered by Disqus
Top