Il cucciolo ferito ottiene la più simpatica medicazione mai vista per aiutarlo a guarire

13/10/2017

Evan il cucciolo è stato salvato da un grande rifugio in Texas quando aveva circa 7 settimane.
 
Quando è stato soccorso da Rescue Dogs Rock NYC, il cucciolo aveva una grossa bruciatura sulla schiena che si stava infettando gravemente.
 
I volontari volevano disperatamente aiutare il piccolo cucciolo a sopravvivere, così l’hanno immediatamente portato presso un pronto soccorso veterinario dove i medici hanno curato la sua ferita e, poiché era così piccolo, hanno trovato una soluzione molto simpatica per evitare che si togliesse le garze, garantendo che la ferita restasse pulita.
 
I veterinari hanno decorato le garze trasformandole in una sorta di “maglioncino” colorato: il piccolo cucciolo convalescente non aveva affatto l’aria triste vestito come una gigantesca fragola e poi più tardi, quando hanno dovuto cambiare la medicazione e le bende, i medici hanno decorato il suo “maglioncino” di verde con un simbolo di pericolo.
 
L’originale idea ha contribuito a donare al simpatico cucciolo un aspetto che corrispondesse al suo animo allegro e ha influito positivamente anche sull’umore di tutti i volontari e i medici, che si sono impegnati per salvare il piccolo che era stato trovato in condizioni così terribili.
 
Al piccolo Evan sono state diagnosticate anche la coccidiosi e la tosse dei canili e ha iniziato le terapie.
 
Una volta che ha iniziato a sentirsi un po' meglio, Evan è stato trasferito in una casa in affido... e non avrebbe potuto essere più eccitato durante la corsa in macchina, come se sapesse che finalmente stava andando ad abitare in una casa vera!
 
"È un cagnolino molto felice, è ancora evidentemente un cucciolo, ama mordicchiare sia i giocattoli che le persone!", ha raccontato a The Dodo Michele Alexander, la madre affidataria di Evan.
 
Anche se pesa appena 1,8 Kg Evan compensa con una grande personalità e ama giocare con tutto, anche e soprattutto con cose che non sono giocattoli, scegliersi i posti perfetti per il pisolino e in genere andare in giro con l’entusiasmo del cucciolo più carino mai visto!
 
Recentemente, Evan è tornato dal veterinario per cambiare le sue bende ed il medico ha deciso che non c’è più bisogno del “maglioncino”. Adesso è la sua mamma umana ad assicurarsi che la sua ferita sia costantemente idratata e coperta per continuare il processo di guarigione, ma sembra che molto presto Evan sarà completamente guarito.
 
Appena sarà grande abbastanza da essere pronto per l'adozione, finalmente potrà trovare la sua casa per sempre e la sua mamma affidataria si dice sicura che non avrà problemi a trovare la migliore famiglia possibile.
 
"Ha già parecchie richieste di adozione, in molti sono interessati a lui, perché è talmente solare e bello!", commenta la donna.
 
Foto e Fonte: The Dodo
Comments powered by Disqus
Top