Il cane sorveglia la sua amica incinta fino all'arrivo dei soccorsi

05/02/2020
Disteso sul lato della strada a Muscoy, in California, un pastore tedesco di nome Marley aspettava aiuto. Al suo fianco, un soffice cane rosso sedeva pazientemente a guardia del suo amico ferito.


Passarono le ore e le macchine continuarono a volare ma nessuno si fermò per controllare i due animali.
Fino a quando, finalmente, uno ha fatto.


"Abbiamo ricevuto un messaggio sul fatto che giaceva sul ciglio della strada", ha detto a Dodo Faith Easdale, una soccorritrice di Dream Fetchers: Project Rescue. “Marley era in terribile angoscia e dolore e respirava pesantemente. Non eravamo nemmeno sicuri che ce l'avrebbe fatta. "


Il protettore di Marley, un compagno randagio di nome Murphy, si rifiutò di muoversi mentre Easdale e un altro uomo portavano Marley in macchina. "Era molto pesante e difficile da spostare, ma l'abbiamo fatto", ha detto Easdale.
Una volta che furono al sicuro in macchina, Murphy si rannicchiò su Marley sul sedile posteriore, appoggiando la testa sul suo grande ventre.


Era come se i due cani sapessero che la parte difficile era finita - ora, tutto quello che dovevano fare era guarire.


Easdale portò i cani in ospedale, dove i raggi X di Marley rivelarono una serie di ossa rotte e una sorpresa speciale.


Marley era incinta di 11 cuccioli.


La sua migliore amica ha continuato ad aspettare al suo fianco durante quei primi giorni terrificanti. Ma lentamente, Murphy sembrò rendersi conto che Marley era in buone mani. Easdale vide che non era molto legato a lei e si mise al lavoro trovandolo una buona casa. "Era in grado di stare con lei in ospedale ma era così critica che voleva correre e giocare", ha detto Easdale.


Marley soffriva così tanto, ma nonostante tutto, ha dato alla luce 11 cuccioli sani.


E anche con due delle sue gambe in casta, era ancora determinata a essere una mamma amorevole e attenta.


Ci sono voluti due anni, ma con l'aiuto di sua madre adottiva e un numero di veterinari e assistenti, Marley è guarita completamente. "Marley è dolce e bella come il giorno in cui l'abbiamo portata a casa", ha scritto i suoi adottanti su Facebook.


E i soccorritori di Marley non potrebbero essere più felici del fatto che la mamma forte e i suoi cuccioli siano arrivati ​​così lontano.


"Era speciale e lo sapevamo tutti", ha detto Easdale. "Oggi, i suoi bambini sono tutti cresciuti e Marley è amata.”


Foto e fonte The Dodo
Comments powered by Disqus
Top