Il cane non ha mai sperimentato l’amore di una famiglia, quindi la mamma guida centinaia di miglia per portarlo a casa

07/08/2019

Una mamma di nome Jayne, proveniente dallo stato di New York, ha provato quella sensazione nel momento in cui ha posato gli occhi su un cane gigante in un rifugio per animali a centinaia di miglia da casa sua. Jayne dice che a suo marito piace guardare i cani adottabili online e il giorno in cui hanno visto la lista di Cosmo il San Bernardo è scattato qualcosa per entrambi.

"C'era una foto di Cosmo (online) che guardava la telecamera come" per favore, portami a casa ", e stava guardando proprio noi", ha detto Jayne. Il purosangue San Bernardo era stato abbandonato al rifugio Hearts United for Animals dal suo allevatore, anche se nessuno capisce esattamente perché. I lavoratori dei rifugi si innamorarono all'istante del gentile gigante, notando subito che non aveva idea di cosa volesse dire vivere in casa.

Jayne, suo marito e i loro due figli conducono uno stile di vita attivo e possiedono già due animali domestici e diversi coniglietti giganti. Sapevano che avrebbero potuto offrire a Cosmo un enorme spazio per vagare, animali domestici amichevoli per fare amicizia con lui e un'accogliente vita familiare che ogni cane avrebbe apprezzato. Anche se sapeva che sembrava un po 'fuori di testa, Jayne ha iniziato a fare piani per volare in Nebraska, noleggiare un'auto e guidare a casa con il loro nuovo membro della famiglia da 130 libbre.

"Quando ho deciso ... ero abbastanza sicura che la maggior parte del mondo avrebbe pensato che fossi pazza", ha detto Jayne con una risata. Ma una volta arrivata in Nebraska e incontrato Cosmo di persona, sapeva di aver fatto la scelta giusta.

L '"amore a prima vista" è continuato quando si è accovacciata per la prima volta e ha lasciato che Cosmo le desse un buon fiuto. Il cane non ha esperienza di viaggio in auto o anche di vivere all'interno di una casa, ma con un addestramento gentile della sua nuova famiglia, Jayne sapeva che sarebbe andato tutto bene.

"Non so se Cosmo abbia alcuna comprensione di ciò che sta accadendo, ma penso che capisca che qui c'è un essere umano che vuole dargli un po 'd'amore ed è abbastanza contento", ha detto.

Jayne e Cosmo sono partiti per il lungo viaggio di ritorno a New York. Una volta tornato a casa incontrò il suo nuovo cane fratello e sorella, i coniglietti e, soprattutto, i suoi fratelli umani.

Anche se tutto era nuovo per lui, Cosmo si è adattato perfettamente! Va d'accordo con tutti e si diverte a distendersi sul divano della famiglia. Non capisce ancora quanto sia grande e spesso può essere trovato schiacciato in punti stretti più adatti per uno dei conigli della famiglia!

"È bello vederlo su un grande spazio, vederlo disteso e posare la pancia su un pavimento fresco, e sapere solo che finalmente sta in uno spazio, un posto dove può sentirsi felice e a proprio agio", ha detto Jayne.

Grazie alla gentile accoglienza dei lavoratori e a questa famiglia disposta a fare di tutto per aiutarlo, Cosmo sta vivendo il sogno! Ciò dimostra che seguire i nostri istinti, per quanto possano sembrare strani, ci condurrà sempre nella giusta direzione. Bentornata a casa, Cosmo!

Foto e fonte The Animal Rescue Site
 
Comments powered by Disqus
Top