Il cane è così felice di vedere il suo padrone un ultima volta

31/10/2019

Quando John Vincent dovette essere ricoverato in ospedale, il suo cane Patch fu accolto da Albuquerque Animal Welfare nel New Mexico. Fin dall'inizio, il cagnolino era dolce, calmo e una gioia totale da avere in giro, e tutti i suoi nuovi amici al rifugio sapevano che a suo padre doveva mancare così tanto.

 

Non molto tempo dopo l'arrivo di Patch, l'Hospice Center presso il Raymond G. Murphy Veterans Affairs Medical Center, dove abitava Vincent, contattò il rifugio per fare una richiesta: il padre di Patch voleva vedere il suo migliore amico un'ultima volta. Naturalmente, tutti al rifugio hanno immediatamente accettato e iniziato a mettere in moto il piano.

 

"Abbiamo detto:" Dicci quando e dove ", questa non era nemmeno una domanda", ha detto a The Dodo Danny Nevarez, il direttore di Albuquerque Animal Welfare.

 

Il giorno della visita, il personale del rifugio ha caricato Patch nell'auto e si è diretto al centro ospedaliero. Mentre guidavano, Patch era incredibilmente calmo, godendosi semplicemente il viaggio - ma non appena svoltarono nella strada dove si trovava il centro ospedaliero, qualcosa cambiò.

 

"Anche se non era mai stato lì prima, ha messo le sue zampe sulla finestra e ha iniziato a piagnucolare, e tutti dicevano" Oh mio Dio, lo sa, sa cosa sta per succedere ", ha detto Danny.

 

In qualche modo, Patch sembrava sapere che avrebbe visto suo padre, e non avrebbe potuto essere più eccitato.

 

Patch e i suoi amici del rifugio si diressero verso il centro ospedaliero e si diressero verso la stanza di suo padre ...

... E non appena i due si sono riuniti, è stato come se non fossero mai stati separati.

 

"Patch lo stava solo leccando dappertutto, solo scavando la testa nel petto del signor Vincent", ha detto Danny. "Tutti stavano facendo il tifo solo per testimoniare questo."

 

Mentre si rannicchiavano e si ricollegavano, era chiaro che avevano bisogno di più tempo insieme. Il centro ha chiesto se Patch potesse rimanere tutto il giorno, e tutti i membri del rifugio erano d'accordo, assicurandosi che fosse sistemato con tutto ciò di cui avrebbe avuto bisogno per passare la giornata con suo padre.

 

Alla fine della giornata, lo staff del rifugio è tornato a prendere Patch, e la coppia si è salutata dolcemente. Tutti erano così entusiasti di essere riusciti a far accadere la giornata per Patch e suo padre, e appena tornati al rifugio si sono rivolti alla loro prossima missione: trovare Patch una nuova casa per sempre.

 

Questa nuova missione non ha richiesto molto tempo per essere completata, perché, poco dopo la riunione, un volontario si è avvicinato a Danny e gli ha detto che Patch doveva essere il suo cane.

 

Come Vincent, anche il volontario è un veterano. Non solo ha promesso di dare a Patch la vita migliore che poteva, ha anche detto che non poteva lasciare che Vincent trascorresse il suo tempo rimanente sulla Terra da solo - e quindi avrebbe visitato Vincent costantemente, con Patch, per assicurarsi che suo fratello veterano si sentisse sicuro e amato.

 

Nessuno avrebbe potuto pensare a un finale più felice, quindi Patch è stata adottata dal volontario e passerà molto tempo al centro ospedaliero con entrambi i suoi padri. Non appena è stato ufficiale, il nuovo papà di Patch gli ha fatto un taglio di capelli e tutto ciò di cui avrebbe avuto bisogno per la sua nuova vita, e tutti sono così contenti di come le cose hanno funzionato.

 

Foto e fonte The Dodo

 
Comments powered by Disqus
Top