Il cane da terapia visita gli anziani in quarantena per far loro sapere che non sono soli

25/03/2020
Questo è Tonka - un adorabile cane da terapia che sa che quando i tempi sono difficili, la sua dolce presenza è maggiormente necessaria.


E sarà lì per offrirla, qualunque cosa accada.


Nell'ultimo anno circa, Tonka ha effettuato visite regolari a residenti e pazienti presso Cedar Pointe Health and Wellness Suites in Texas. Lì, non manca mai di portare gioia a tutti coloro che interagiscono con lui. Ma nei giorni scorsi, le precauzioni di sicurezza intorno all'epidemia di coronavirus avevano minacciato di mettere in pausa quelle interazioni.


Le persone che vivono nella struttura di assistenza per anziani si sono autoisolate, limitando il loro contatto con il mondo esterno.


Fortunatamente, Tonka e il suo gestore hanno trovato una soluzione.


Invece di entrare nell'edificio, come fa normalmente, Tonka ha invece salutato i residenti alle loro finestre - facendo loro sapere che, nonostante il loro isolamento, non erano ancora soli.


E i residenti non avrebbero potuto essere più felici di lui.


"È stato commovente vedere lo sguardo sui volti degli anziani quando sono stati sorpresi di vedere Tonka nella loro finestra", ha detto a The Dodo Sarah Peters, che accompagnava Tonka. "Quando hanno messo le mani contro la finestra ha portato alcune lacrime."


Alcuni residenti hanno persino fatto segni, facendo sapere a Tonka quanto apprezzavano che fosse lì per loro.


Questa non sarà l'ultima visita di Tonka. Mentre la situazione continua, continuerà a portare la felicità dei residenti dalle loro finestre fino a quando non potranno stare di nuovo faccia a faccia.


"Sono così fortunato che sono stato lì ", ha detto Peters, "per vederlo ed essere parte di tutto”.


Foto e fonte The Dodo
 
Comments powered by Disqus
Top