Il bassotto che conosce tutti gli incantesimi di Harry Potter (video)

09/01/2019

L'educazione del cane può essere un compito piuttosto impegnativo, ma una formazione e una socializzazione adeguate sono molto importanti per avere un cane equilibrato e sereno.
 
Così tanti proprietari scelgono di affrontare questo passaggio. Armati di snack e pazienza, solitamente ottengono buoni risultati nel fare in modo che i loro cuccioli sappiano ascoltarli.
 
E ci sono alcuni proprietari di cuccioli che scelgono addirittura di portare questo compito a un livello completamente nuovo…
 
Come ad esempio Anna Brisbin, una doppiatrice e YouTuber di Los Angeles, che ha deciso di insegnare al suo cucciolo a reagire agli incantesimi di Harry Potter.



"Harry Potter per me è tutto. È quello che mi ha ispirato a diventare un’attrice, mi ha reso una nerd, mi ha ispirato creatività e gentilezza, mi ha fatto icontrare i miei amici, tutto. Ho un tatuaggio con la scritta ‘Lumos’ nella calligrafia di JK Rowling che mi sono fatta fare sul mio braccio il giorno in cui l'ho incontrata. E, naturalmente, il nome del mio cucciolo è Remus (ndr: il professore di Difesa contro le Arti Oscure durante il terzo anno a Hogwarts di Harry Potter). Quindi allenarsi negli incantesimi di Harry Potter è stata davvero la scelta più ovvia", ha raccontato Anna a Bored Panda.
 
Anna ha adottato Remus, che ora ha 10 mesi, dopo aver perso il suo amato animale domestico, Lexie.
"L'anno scorso, ho perso il mio cane d’infanzia Lexie che era anche lei un bassotto. Era con me da quando avevo solo 8 anni ed è morta a quasi 18 anni. È stato il più grande dolore della mia vita”.
 
“Sapevo che non potevo andare avanti all'infinito senza un altro bassotto per riempire quel vuoto. Ho cercato per oltre sei mesi prima di trovare Remus e ho capito subito che era perfetto".



E quando Remus aveva 2 mesi, Anna ha iniziato ad insegnargli come rispondere agli incantesimi.
 
Dice che il suo cucciolo conosce già 9 incantesimi e consiglia agli altri fan di Harry Potter di divertirsi se decidono di addestrare i loro cani allo stesso modo.
 
In un simpaticissimo video di YouTube già diventato virale potete ammirare Remus all’opera (cliccando sull’immagine qui sotto).
 
 
 
"Rinforzo positivo. Sempre. Rendetelo divertente per il cane, ovviamente. Quando Remus sembra essere in difficoltà, facciamo un passo indietro e torniamo per un attimo alle basi come ‘Stupefy’ che conosce bene e lo rende di nuovo sicuro di sé".

Potete seguire Remus su Instagram @remus_the_doxie
 
Per approfondire le base dell’educazione del cane vai all’articolo: PRINCIPI DI EDUCAZIONE DEL CUCCIOLO
 
Foto e Fonte: Bored Panda
Comments powered by Disqus
Top