Gatto selvatico salvato sorprende un giorno il suo umano cercando le coccole

09/08/2017

Lemon Pie è un gatto selvatico scampato da morte certa dopo essere salvato da un rifugio. Mesi dopo, ha sorpreso il suo umano iniziando a dimostrare fiducia e amore.
 
Questo bel gatto nero è stato messo in lista per l’eutanasia in un rifugio locale perché selvatico e non rispondente ai criteri di adozione del rifugio.
 
Ma la sua vita è stata salvata da un gruppo di soccorritori che credono che anche i gatti come lui meritino la possibilità di una buona vita. Love Your Feral Felines, un gruppo di salvataggio a Nord di San Diego, ha la soluzione perfetta per loro!
 
I volontari sono riusciti a farsi affidare Lemon Pie dal rifugio insieme ad un altro gatto selvatico di nome Harry Potter.
 
Dopo averli castrati, li hanno affidati in coppia ad una fattoria dove avrebbero potuto essere utili e rispettati.
 
Il fienile aveva bisogno di aiuto per risolvere il problema dei roditori e adottando Lemon Pie e Harry Potter hanno trovato il rimedio più efficace e naturale!
 
Il proprietario del fienile ha costruito per loro una casa spaziosa e, da quando i due ‘temibili’ felini si sono stabiliti lì, i roditori sono stati tenuti alla larga.
 
Entrambi i gatti hanno imparato subito ad amare la loro nuova casa, dove potevano vivere in modo sicuro e confortevole.
 
Hanno apprezzato il fatto di poter andare in giro per la fattoria, selezionando i posti perfetti per i loro pisolini e mantenendo una certa distanza dai loro umani, in modo da coesistere pacificamente.
 
Mesi dopo essersi trasferiti nella loro nuova dimora, Lemon Pie improvvisamente ha deciso di entrare in casa e dormire sul letto degli umani per la prima volta.
 
"E’ stato come se fosse stato girato un interruttore: un giorno erano selvatici e il giorno dopo accettavano la vicinanza con gli esseri umani", hanno raccontato i volontari dell’associazione a Love Meow.
 
Dopo quella meravigliosa esperienza dentro casa, Lemon Pie ha continuato ad andarci. E un giorno, improvvisamente, è saltato in braccio alla sua mamma adottiva in cerca di coccole!
 
"Lemon Pie mi ha permesso di accarezzarlo, è stato un enorme passo per lui!", ha raccontato ai volontari Annie, la mamma umana dei due felini "Sono anche riuscita a far dormire Harry nel garage durante la notte negli ultimi 3 giorni".
 
"Con il tempo i due gatti hanno imparato ad amare e fidarsi degli umani che li hanno accolti e ora accettano di essere accarezzati e tenuti in braccio e vanno a fare i loro pisolini sul letto" raccontano i volontari.
 
Il gruppo di salvataggio ha iniziato il loro programma "Barn Cat" qualche anno fa per salvare i gatti selvatici che altrimenti sarebbero stati soppressi e dare loro la possibilità di iniziare una nuova vita.
 
Come dimostrano Lemon Pie e Harry Potter con la casa giusta, anche questo tipo di gatti riescono a uscire dal loro guscio e a sbocciare!
 
Ora Lemon Pie e Harry Potter si stanno godendo la loro vita, mentre continuano ad eccellere nel loro lavoro mantenendo i visitatori indesiderati lontano dal loro piccolo regno!
 
I due gatti destinati alla morte, adesso proteggono gli esseri umani che hanno creduto in loro e la loro casa e intanto hanno imparato anche a godere di qualche comodità!
 
Foto e Fonte: Love Meow
Comments powered by Disqus
Top