Gatto randagio diventa la "Guardia di sicurezza" nel negozio dell’umana che lo ha salvato

10/01/2018

Più di un anno fa, un gatto che aveva vissuto la maggior parte della vita come un randagio, ha trovato l'amore quando una donna dal cuore gentile ha deciso di vincere la sua diffidenza per aiutarlo.
 
Larry era un gatto randagio in una città nello stato del Delaware, quando Theresa lo ha incontrato: zoppicava, aveva una zampa rotta, diverse ferite da battaglia e l’atteggiamento di chi è sempre in guardia perché sa che deve badare a se stesso.
 
Quando Theresa gli si è avvicinata, il gatto era pronto a difendersi e nel caso anche attaccare: era evidente che aveva vissuto una vita dura, cercando di sopravvivere.
 
Nonostante il loro primo incontro fosse stato difficile, Theresa non aveva intenzione di mollare. È tornata alla carica giorni dopo con l’obiettivo di conquistare la sua fiducia.
 
Larry non voleva avere niente a che fare con gli umani, ma ovviamente non poteva resistere al cibo e all'amore! Theresa ha speso un sacco di tempo, cercando di legare con lui e lentamente il contegno stizzoso del gatto ha iniziato a cambiare.
 
Larry deve aver iniziato ad apprezzare il fatto che quando lei era in giro c’era sempre del cibo per lui e pian piano è nato in lui l’amore, un sentimento che sembrava non aver mai provato prima.
Un giorno Larry si è lasciato andare a fare le fusa e si è rannicchiato accanto a Theresa in cerca di coccole. Da quel giorno in poi, è diventato il suo più fedele amico!
 
"Dopo aver guadagnato la sua fiducia, sono riuscita a fargli accettare il mio aiuto. Si è legato talmente tanto a me che ha combattuto contro gli altri randagi per essere l'unico a cui prestavo attenzione", racconta Theresa a Love Meow.
 
A quel tempo Theresa stava aprendo un negozio al dettaglio (BLUvintage). Conoscendo la personalità di Larry, ha deciso di portarlo con sé, così da potergli dedicare attenzione indiscriminata in ogni momento della giornata.
 
"Si è sistemato bene, è diventato giocoso e assolutamente affettuoso. I clienti lo amano e ora ha una schiera di fan".
 
Ben presto l’ex-randagio ha rivendicato il ruolo di guardia di sicurezza del negozio.
 
Larry prende molto seriamente il suo lavoro: gli piace salutare i clienti vicino alla porta e dare loro il benvenuto con le coccole, dà una zampa quando Theresa lavora al computer e la osserva attentamente mentre lui le fa le fusa.
 
Veglia sul suo negozio e tiene a bada tutte le creature!
 
Parte delle sue responsabilità come gatto di sicurezza è anche quella di rilassarsi ed essere semplicemente Larry.
 
"Raccogliamo soldi nel negozio per aiutare gli animali randagi locali e abbiamo adottato un altro gatto randagio in un altro negozio... più animali possiamo aiutare e meglio è", ha raccontato Theresa a Love Meow.
 
A volte Larry sorprende i clienti che lo trovano sdraiato sotto una fila di vestiti, mentre sta facendo le fusa.
 
Teresa ha dato a questo simpatico soriano la vita che aveva sempre desiderato.
 
Ora Larry è impegnato a proteggere la sua umana per sempre e il suo negozio e non potrebbe essere più felice!
 
Foto e Fonte: Love Meow
Comments powered by Disqus
Top