gatto diventa amico del cane di famiglia e insiste per essere adottato da loro

25/03/2021
Una coppia non aveva intenzione di aggiungere un altro animale domestico alla propria famiglia, ma un gatto smoking aveva altre idee.


Il gatto Shortie è stato portato ai servizi di Los Angeles l'anno scorso, bisognoso di essere salvato. La Best Friends Animal Society di Mission Hills, in California, lo prese in carico per poter avere una vita migliore.


Lo smoking uscì lentamente dal suo guscio e si strofinava contro le gambe dei volontari per amore e animali domestici. "Era un'anima gentile che amava essere amato e dare l'amore in cambio", ha dichiarato Michelle LaPalme, specialista in cure di Best Friends, con Love Meow.


Tuttavia, la sua salute è improvvisamente diminuita ed è stato portato dal veterinario dove ha ricevuto una trasfusione di sangue salvavita da un altro gatto. Più tardi quel giorno, Shortie era quasi tornato sulle sue zampe, seduto e osservando le cose intorno a lui - era piuttosto un miracolo.


Una volta guarito, era tornato al piano di adozione, aspettando l'arrivo di quella famiglia speciale. "Temevo che se fosse troppo a lungo sul pavimento, potrebbe ammalarsi di nuovo (a causa dello stress)", ha aggiunto Michelle. "Speravo solo che qualcuno arrivasse presto e vedesse quanto fosse speciale questo ragazzo."


All'inizio di dicembre, Mamie Maxwell, volontaria di Best Friends, si è imbattuta in una foto di Shortie della squadra affidataria e sapeva che doveva aiutare. Decise di incoraggiare il dolce smoking fino a quando non riuscì a trovare una casa tutta sua, così pensò.


Shortie era molto timido i primi giorni e si rifugiò sotto il divano o nell'armadio della hall. L'unica volta che usciva di soppiatto era mangiare, ma si affrettava a tornare nel suo nascondiglio.


Lo smoking esitava a interagire con i suoi genitori adottivi e rimase nascosto per circa una settimana. Poi un giorno, quando ebbe abbastanza coraggio per fare un'escursione segreta nel soggiorno, vide Tanner, il cane anziano residente.


Con sorpresa di tutti, si avvicinò al cane, si stese accanto a lui sul divano e insistette per essere suo amico.


"Tanner all'inizio era preoccupato, ma Shortie ha persistito", ha detto Mamie a Love Meow. "L'ho rassicurato ed entrambi si sono addormentati."


La presenza calmante di Tanner ha davvero fatto sentire lo smoking a proprio agio. Dopodiché, Shortie iniziò a coccolare Tanner ogni giorno senza fallo.


"Shortie vuole sempre sdraiarsi vicino a Tanner. Ogni volta che Tanner va a fare una passeggiata e torniamo alla porta, Shortie ci saluta e si strofina contro Tanner", ha detto Mamie.


Con l'aiuto del loro cane, Shortie ha acquisito fiducia nelle persone e ha iniziato a godersi le coccole di Mamie e del suo fidanzato Deja.


"Attualmente, non è abbastanza per Shortie sdraiarsi vicino a Tanner, Shortie deve toccarlo."


Quando è arrivato il momento di trovarlo una casa per sempre, la coppia sapeva che il gatto l'aveva già trovata.


"Si è appena fatto strada tra i nostri cuori", ha detto Mamie.


"Shortie ha iniziato a cercare di convincere Tanner a giocare con lui toccando le zampe anteriori o correndo avanti e indietro tag Tanner."


Il gatto dello smoking ha fatto di nuovo sentire il cane anziano come un cucciolo. I due migliori amici non sono mai lontani l'uno dall'altro.


"Ho notato che si cercano. L'altro giorno, quando pioveva così forte, Tanner stava dormendo nell'armadio e Shortie perquisì l'intero appartamento per lui."


Shortie si unì al suo amico e gli chiese di non lasciarlo mai.


La coppia non aveva in programma di adottare un altro animale domestico, ma quando Shortie trovò Tanner, sapeva che questa era la sua casa.


Foto e fonte Love Meow
Comments powered by Disqus
Top