Gattino speciale incontra un Mr mamma che cambia la sua vita

22/12/2017

Un piccolo gattino sopravvissuto contro le avversità, ha trovato l'amore in un improbabile "Mr Mamma" che si è preso cura di lui e ha contribuito a cambiare la sua vita.
 
Un anno e mezzo fa, Valley Cats, Cat and Kitten Rescue, un gruppo di salvataggio a Neenah, nel Wisconsin, ha soccorso una gatta molto incinta che aveva un disperato bisogno di aiuto. "Ha dovuto essere sottoposta ad un parto cesareo giorni e ha dato alla luce otto gattini", ha raccontato a Love Meow McKenzie Springer, un volontario di Valley Cats.
 
La mamma gatta e uno dei suoi cuccioli hanno purtroppo attraversato il ponte dell'arcobaleno. I rimanenti sette gattini hanno combattuto duramente per sopravvivere. Uno di loro è nato con problemi neurologici congeniti, ma si è distinto nella cucciolata come il miglior combattente.
 
Un giorno McKenzie è andato a trovare la famiglia affidataria dei gattini e incontrò per la prima volta i cuccioli.
 
"Quando sono entrato nella stanza degli affidatari, lui mi è subito saltato all’occhio: stava giocando e lottando con i suoi fratelli e sorelle, ma cadeva continuamente e perdeva l'equilibrio anche solo camminando", ha raccontato McKenzie.
 
Ma nulla sembrava turbare il piccolo soriano mentre si rialzava dopo ogni caduta e continuava a giocare come qualsiasi altro gattino. "Aveva il musino più adorabile di tutti ed era il gattino più dolce e più felice della stanza, mi ha fatto piangere, non perché mi sentissi male per lui, ma perché dimostrava tanto coraggio contro tali avversità".
 
Dopo molte visite veterinarie in diverse cliniche, hanno scoperto che i nervi dalla parte centrale della schiena alla coda erano schiacciati, dandogli quell'andatura traballante. Aveva anche alcuni problemi di percezione della profondità, ma si aspettavano che questi migliorassero col tempo.
 
All'epoca non erano sicuri di quanto tempo sarebbe vissuto, ma ciò non ha impedito a McKenzie di voler adottare questo gattino speciale. Il piccolo gattino l'aveva conquistato alla sua prima caduta.
 
Lo ha chiamato Kramer come il personaggio di Seinfeld.
 
Altri due gatti e due cani aspettavano di conoscere Kramer quando ha fatto il suo debutto nella sua nuova casa.
 
Winston il cane, anche lui salvato da un rifugio, è andato direttamente da lui e i due hanno legato immediatamente.
 
"È come se Winston sapesse che Kramer non aveva una mamma e aveva bisogno di qualcuno che lo guidasse in certe situazioni, così è diventato il suo ‘Mr Mamma’", racconta McKenzie.
 
E’ stato amore a prima vista.
 
Winston ha subito assunto nei confronti del gattino speciale un ruolo materno. Gli puliva il musino dopo ogni pasto e lo teneva in ordine. Kramer da parte sua adorava il suo Mr Mamma e si strofinava a lui ogni volta che ne aveva l'occasione.
 
Winston non ha mai abbandonato il suo fianco, vegliando il suo cucciolo felino ad ogni passo.
 
"Qualsiasi miagolio Kramer facesse, Winston correva a vedere cosa non andava. Ogni volta che Kramer usciva dalla lettiera, Winston era lì per assicurarsi che fosse tutto pulito".
 
Il cane dolce e protettivo ha sommerso Kramer di coccole e amore, come potete vedere nella gallery qui sotto.
 
"Essendo ancora molto piccolo, Kramer cercava di allattare dal suo Mr Mamma e Winston lo lasciava fare".
 
Anche Louie il gatto ha contribuito ad allevare il membro della famiglia più piccolo.
 
Mesi dopo, la camminata di Kramer è migliorata e lui è cresciuto molto sia in dimensioni sia come combina-guai. Ma alcune cose non sono cambiate.
 
"Winston è ancora molto protettivo nei confronti di Kramer e i due sono migliori amici. Lottano e si coccolano per tutto il tempo", spiega McKenzie.
 
Più di un anno fa, non erano sicuri che Kramer sarebbe riuscito a superare i sei mesi, ma il piccoletto da allora ha combattuto contro tutte le probabilità e superato tuti gli ostacoli.
 
"Ha i suoi momenti impertinenti come qualsiasi gatto, ma è il gatto più felice che abbia mai incontrato, ha affrontato molte avversità, ma è così felice di essere qui e di essere Kramer ed è quello che amo di più di lui."
 
Il suo migliore amico, Winston, era lì per lui ad ogni passo.
 
Kramer si accoccola a Mr Mom ogni sera da quando era piccolo. Ora è diventato il cuscino preferito di Winston per dormire.
 
Potete seguire le loro avventure su Facebook e Instagram @kramer_the_kitten
 
Foto e Fonte: Love Meow
Comments powered by Disqus
Top