Gattino salvato dal motore di un furgone trova il suo amico perfetto in un cane

05/02/2019

Un piccolo gattino color zenzero che vagava in un parcheggio ha dato del filo da torcere ai soccorritori quando hanno tentato di salvarlo.
 
Pochi giorni prima di Natale, un volontario di Alley Cat Rescue (a Mount Rainier, nel Maryland) ha avvistato una minuscola palla di pelo che vagava davanti al loro edificio.
 
Quando sono usciti per prenderlo, il gattino è fuggito immediatamente e si è rifugiato nel loro furgone.
 
"Ci ha costretti ad un inseguimento per tutto il nostro isolato e poi di nuovo fino al nostro edificio dove ha scelto il furgone per nascondersi", hanno raccontato i volontari di Alley Cat Rescue a Love Meow.
 
Il micino si è infilato nel vano motore del veicolo e si rifiutava di uscire.
 
"Ci sono volute molte difficili manovre, ma alla fine siamo riusciti a prendere il piccoletto tutto sporco: quando gli abbiamo fatto un bagno l'acqua era completamente nera".
 
Aveva un’escoriazione sulla parte posteriore dell'orecchio destro, ma a parte quello, il gattino è uscito dal motore indenne.
 
Lo hanno chiamato Waffles e lo hanno portato in una casa in affido per poter iniziare la socializzazione.
 
Per i primi due giorni gattino è stato un po' timido: ha trascorso la maggior parte del suo tempo nel suo nascondiglio fino a quando un giorno, ha incontrato il cane di famiglia.
 
Ha così iniziato ad abbassare la guardia e poi ha deciso che era ora di fare amicizia.
 
"Non gli ci è voluto molto tempo uscire dal suo guscio: una settimana o dieci giorni dopo, aveva già legato con il cucciolo dei suoi affidatari", raccontano i volontari di Alley Cat Rescue.
 
Grazie al suo nuovo amico canino, Waffles è diventato ogni giorno più fiducioso e la sua personalità ha iniziato a venir fuori.
 
Nelle settimane successive, Waffles è cresciuto a passi da gigante e la sua energia è triplicata: era vivace ed estremamente giocoso.
 
"È energico e amichevole e ha dimostrato il coraggio di accoccolarsi a qualsiasi cane, non importa quanto sia grande", aggiungono i volontari del gruppo di salvataggio.
 
Quando Waffles è stato finalmente pronto per il suo nuovo capitolo della sua vita, i volontari sapevano che per renderlo felice avrebbero dovuto trovargli una casa dove poter costruire un legame di amicizia per tutta la vita con un cane.
 
Un mese dopo essere stato salvato dal parcheggio, il suo sogno si è avverato.
 
Una famiglia stava cercando di trovare per il loro Golden Retriever un piccolo compagno felino. Il salvataggio ha capito subito che era la combinazione perfetta per loro.
 
Waffles è andato a casa quel giorno e ha incontrato Sparky il cane e sono diventati subito migliori amici.
 
Il gattino insiste ad accoccolarsi con Sparky ogni volta che fa un sonnellino e lo segue ovunque intorno alla casa.
 
Sparky adora il suo fratello felino e lo inonda d'amore.
 
"Quando fa freddo, piove e nevica, i vani motore delle nostre auto (soprattutto se motore dell’auto è stato appena spento) e i passaruota sembrano ripari caldi e asciutti per i gatti, quindi controllate sempre le vostre auto prima di partire. Ci vuole solo un secondo e potreste salvare una vita", scrivono i volontari di Alley Cat Rescue.
 
Come quella di Waffles, che ora può accoccolarsi comodamente tra le braccia del suo amico cane, invece di girovagare per le strade al freddo!
 
Foto e Fonte: Love Meow
Comments powered by Disqus
Top