Gattino molto speciale ottiene aiuto giusto in tempo ed è determinato a vivere

17/04/2019
Questo piccolo gattino è molto speciale ed è determinato a vivere e prosperare.
 
Rachel Lienemann, direttrice di Fuzzy Texan Animal Rescue, è stata contattata per un gattino con bisogni speciali, nato in un rifugio da una gatta randagia.
Il suo fratellino non ce l'ha fatta e anche la sua vita era appesa ad un filo, ma il piccolo stava combattendo per vivere.
 
"Prendiamo animali con bisogni speciali in tutto il Texas, concentrandoci sui ‘perdenti’", ha raccontato Rachel a Love Meow. "Questo gattino ha una fessura nella parte anteriore del suo palato duro, un labbro leporino unilaterale ed è nato senza naso e molto probabilmente senza l’occhio destro".
 
Rachel lo ha accolto e immediatamente ha iniziato a nutrirlo con un sondino ogni ora del giorno. Il piccoletto che hanno battezzato Voldemort o Voldy, ha fatto tutte le sue poppate come un campione e ha messo su 19 grammi durante la prima notte.
 
"Continuavo a ripetermi: 'Se sopravvive alle prime 24 ore, sarò più fiduciosa', poi sono passata a: 'se vivrà per una settimana, sono sicura che ce la farà'", racconta Rachel.
 
Il piccolo Voldy ha iniziato a muoversi intorno alla cuccia, a miagolare ogni volta che voleva del cibo, dimostrando molta vitalità e i primi segni di un bel caratterino!
 
"È impertinente, se sono in ritardo di un paio di minuti per dargli da mangiare di notte, me lo fa sapere e ama follemente i massaggi sul pancino" racconta Rachel.
 
"Il fatto che stia guadagnando peso e sia attivo ci dimostra che è un combattente e che vuole vivere a tutti i costi".
 
Nel giro di una settimana, il piccoletto speciale è passato dal peso di 63 grammi a oltre 100 grammi. I suoi polmoni sembravano liberi da infezioni e la sua energia semplicemente aumentava vertiginosamente.
 
"Ogni giorno è stato una pietra miliare", dice Rachel. "Vuole che tutti sappiano che non ha nessuna intenzione di mollare".
 
Rachel sta lavorando a stretto contatto con i veterinari per valutare le opzioni a proposito della sua respirazione nasale.
 
"Respira attraverso il suo labbro leporino ma con la bocca chiusa, abbiamo più di un veterinario che sta valutando le migliori opzioni per lui ora", dice. "Credono che possa avere un buon futuro."
 
"I cuccioli con la palatoschisi non dovrebbero mai essere allattati o alimentati artificialmente poiché aspirano e muoiono rapidamente. L'alimentazione tramite sondino è l'unico modo per salvarli. Non molte persone lo sanno o sanno come praticare l'alimentazione con sondino: è questo uno dei motivi per cui abbiamo iniziato a accogliere questi piccoli con la palatoschisi ", spiega Rachel.
 
"C'è un'enorme ignoranza a questo proposito, pochi sanno che possono prosperare con terapia giusta, questi cuccioli hanno bisogno di essere affidati nelle mani di un soccorritore esperto e anche loro, possono sopravvivere e avere una vita normale".
 
Il piccolo Voldy ha compiuto una settimana questo lunedì: sta andando molto bene e continua a fare progressi ogni giorno.
 
"Faremo tutto il possibile per fare in modo che questo piccolo abbia una buona qualità di vita".
 
Foto e Fonte: Love Meow
Comments powered by Disqus
Top