Gattina randagia si prende cura dei suoi piccoli e li sfama nonostante la fame

03/10/2017
Una mamma felina ha tenuto al sicuro i suoi piccoli sfamandoli anche quando non aveva nulla da mangiare.

Quando il gruppo di salvataggio CatRescue 901 di Terry Hills, Australia, ha saputo della situazione di questa famiglia, si è precipitato sul posto.

Nonostante la povera gattina non avesse nessun aiuto dal quartiere dove viveva, la neo mamma ha usato tutte le sue energie per tenere sani i suoi piccoli.

“L’intera famigliola era malnutrita, i piccoli avevano solo 6 settimane e la mamma li nutriva solo 2 volte al giorno perché non aveva da mangiare. Quando sono stati portati via, una nostra assistente li ha messi in una zona del suo ufficio”, riferisce Jenny Storaker, direttrice del CatRescue 901.

All’inizio la mamma gatto ha mantenuto le distanze dai nostri volontari e allattava i sui piccoli solo quando era da sola con loro.

Aveva perso la fiducia vivendo in quel quartiere dove le persone non sono molto carine con i gatti di strada”, riferisce Jenny.

Con il passare del tempo e tanto buon cibo, la gattina ha iniziato a riprendersi.

Sta diventando sempre più sicura ed amichevole”.

“Aiutiamo il suo appetito con delle vitamine, la gattina mangia cibo umano di alta qualità e un po’ di cibo umido per gatti”, aggiunge Jenny.

Anche i gattini si stanno riprendendo e stanno mettendo su peso.

È davvero incredibile come la mamma gatto sia riuscita a tenere vivi i suoi piccoli nonostante la scarsità di cibo a sua disposizione.

“I gattini sono nelle mani di una nostra assistente esperta che ha si prende cura dei gatti malto malati”, riferisce Jenny.

La famiglia felina sta crescendo bene tra l’amore dei soccorritori.

Il gruppo di salvataggio lavora molto duramente per aiutare gli animali in difficoltà del Nuovo Galles del Sud.

Teniamo sempre sotto controllo le nostre risorse per assicurarci di poter gestire meglio il tutto, cibo di alta qualità, assistenza e visite veterinarie hanno un loro costo. Ogni gatto che salviamo viene vaccinato, sverminato e microchippato”, riferisce Jenny.

La mamma felina può finalmente riposarsi e prendersi cura di lei sapendo che i suoi piccoli sono in buone mani.

L’amore e la devozione hanno mantenuto in vita i suoi piccoli, ora stanno bene ed un giorno troveranno la loro casa per sempre.

Vi lasciamo alla gallery di questa bellissima famigliola felina.

 
Foto e fonte: Lovemeow.com
Comments powered by Disqus
Top