Gattina con la testa sempre inclinata conquista tutti

08/10/2018

Tre mesi fa, una gattina con una zampa ferita e una brutta infezione all'orecchio è arrivata in un rifugio in cerca di una seconda possibilità di vita.
 
Lucy aveva nove mesi quando è stata portata in un centro di accoglienza a Los Angeles.
 
Aveva bisogno di un intervento chirurgico alla zampa, ma sarebbe stato possibile solo una volta che la sua infezione respiratoria fosse guarita.
 
Aveva anche una grave infezione all'orecchio che la portava a tenere la testa sempre inclinata.
 
Jenifer Hurt di Wrenn Rescues, ha preso la gattina sotto le sue cure e l'ha portata in una clinica veterinaria di Oaks per farla curare.
 
"L'hanno tenuta lì per molto tempo mentre lentamente guariva", racconta Jenifer.
 
"Il nostro veterinario ha scoperto che la piccola aveva avuto un’infezione dell'orecchio grave e mai curata, che probabilmente è andata a colpire l'orecchio interno".
 
Mentre Lucy era dal veterinario, amava attirare l'attenzione di tutti quelli che incontrava.
 
"Sembra essere più interessata all'attenzione umana che all'attenzione dei gatti, una vera coccolona!", racconta Jenifer.
 
La coraggiosa gattina andava in cerca di coccole dopo l'intervento ed era sempre di buon umore.
 
Qualche mese più tardi, quando si era completamente ristabilita, è stato chiaro che sarebbe rimasta con un'inclinazione permanente della testa, ma la cosa sembra non infastidirla affatto.
 
"Avrà sempre quell'inclinazione buffa e carina! Non ha alcun effetto limitante su di lei e personalmente, penso che sia adorabile", dice Jenifer a Love Meow.
 
"Lucy ora è pronta per andare in una nuova casa e dobbiamo solo trovare la persona perfetta!" aggiunge.
 
Intanto la gattina accompagna Jenifer in ufficio ogni giorno e ogni volta che incontra qualcuno cerca coccole e attenzioni.
 
"Quando la porto, lei ha il suo posto speciale sotto la mia scrivania dove può dormire, ma anche essere vicina a me e partecipare ad ogni cosa", dice Jenifer.
 
La dolce gattina con la testolina permanentemente inclinata è sbocciata in una magnifica gatta e ora attende solo di trovare un posto da poter chiamare casa!
 
Foto e Fonte: Love Meow
Comments powered by Disqus
Top