Due singolari scorbutiche diventano amiche per la pelle: una gatta e un drago barbuto!

09/11/2016

E’ proprio vero che “chi si somiglia si piglia” e a volte capita al di là delle apparenze! Come per le due protagoniste della storia di oggi: una gatta e una femmina di Drago barbuto, entrambe molto scontrose con tutti gli altri esseri viventi, che da quando si sono incontrate hanno visto le loro vite cambiare per sempre!
 
Din Din la gatta era sempre stata una bisbetica e non è mai andata d’accordo con gli altri animali, ma tutto è cambiato quando ha incontrato Joanna la femmina di drago barbuto, che, come lei, odiava tutti.
 
"Ho adottato Din Din circa quattro anni fa e poi 8 mesi fa ho adottato Joanna” racconta la loro mamma umana, Kimi Joyner a Love Meow.
 
Din Din ha vissuto un passato violento quando era una gattina e non riusciva a trovare una casa perché non era affatto socievole, ma Kimi ha visto qualcosa di speciale in questa micia e ha voluto credere in lei.
 
Così, per la prima volta nella sua vita, Din Din si è sentita amata e accettata e ha stretto un forte legame con la sua mamma umana, ma solo con lei e con nessun altro… fino a poco tempo fa!
 
Joanna, a sua volta, è stata salvata da una situazione di estrema trascuratezza e negligenza e, di conseguenza, era diventata aggressiva verso gli altri.
 
Kimi l’ha salvata e l’ha portata a casa. Non si sarebbe mai aspettata che Din Din dimostrasse il minimo interesse per questa nuova aggiunta alla famiglia.
 
Ma qualcosa di straordinario è successo...
 
Quando un giorno ha lasciato che Joanna vagasse liberamente fuori, l'atteggiamento di Din Din è improvvisamente cambiato. "Din Din si è avvicinata e lei l’ha annusata", racconta Kimi a Love Meow.
 
Erano curiose, ma non aggressive l’una verso l'altra. Dopo un po', sembravano sorelle.
 
"Si amano da allora. Entrambe hanno sempre odiato gli altri animali, ma ora si inseguono, coccolano e dormono insieme", spiega Kimi.
 
Le due improbabili amiche sono diventate una coppia inseparabile: Din Din segue la sua compagna senza peli in giro per la casa e ama accoccolarsi a lei per il pisolino.
 
Se Joanna è nel suo recinto, Din Din rimane proprio fuori, in attesa che la sua amica esca a giocare.
 
"A volte si rincorrono, ma non mostrano mai aggressività. Quando si vedono l’un l'altra si corrono incontro felici” dice Kimi.
 
Dal momento che si sono incontrate, Joanna è diventata più rilassata, amichevole, giocosa e più felice che mai. Dimostra il suo affetto da vera coccolona alla sua mamma umana e alla sua amata amica felina.
 
Din Din adesso ama la sua mamma e la sua migliore amica, ma continua ad evitare chiunque altro. Joanna la sta aiutando ogni giorno ad imparare a fidarsi un po’ di più.
 
Questa amicizia ha già compiuto un piccolo miracolo e sicuramente ha illuminato la vita di queste due piccole bisbetiche domate!

Per vedere le due fantastiche amiche che giocano insieme vai al video.

Potete seguire le loro avventure sul profilo Instagram @twobadgals

 
Foto e Fonte: Love Meow
Comments powered by Disqus
Top