Due pit bull, due cuccioli, due gattini e un maiale: una grande famiglia felice!

16/05/2017

Pikelet e Patty Cakes sono due pit bull e da quando sono stati adottati, vivono a Sydney, in Australia, insieme ai loro fratelli animali, in una grande e originale famiglia allargata.
 
I due pit bull hanno contribuito a curare cuccioli, gattini, porcellini e anche anatroccoli (come vi avevamo mostrato in una gallery l’anno scorso), ma ora i loro genitori umani hanno fatto entrare in famiglia anche altri due cuccioli, due gattini e una maialina e le cose in casa sono più adorabilmente caotiche che mai!
 
I fratelli pit bull, insieme ai loro altri due fratelli, Blanche e Betty, hanno fatto loro da sempre il valore dell’ospitalità che regna sovrano in casa, ma l’esperienza che stanno vivendo adesso è davvero unica!
 
In un primo momento sono arrivati i due gattini, poi i due cuccioli di levriero e, infine, la maialina ed incredibilmente, questa famiglia temporanea, che è arrivata a contare 7 membri a quattro zampe e 2 umani, vive in perfetta armonia!
 
"In casa tutti sembrano coesistere e volersi davvero molto bene", racconta Calley, la mamma umana di questa grande famiglia mista, a The Dodo. "Pikelet e Patty Cakes sono sempre stati molto protettivi con tutti i loro fratelli. Pikelet tende a godersi cuccioli quando iniziano a diventare più grandicelli e può giocarci un po' di più. Patty Cakes invece ama coccolare i cuccioli più piccoli e sembrano tutti gravitare verso di lui".
 
I gattini, Peppercorn e Peppergrass (insieme a loro sorella Pepperoni, che è stata già adottata) sono stati salvati dalla Wollongong Animal Rescue Network (WARN) quando avevano appena 3 settimane e sono entrati in famiglia quando avevano 7 settimane. Si sono innamorati di tutti i loro fratelli sin dai primi giorni, e poco dopo il loro arrivo, anche i cuccioli di levriero, Pringle e Pretzel, si sono uniti alla famiglia.
 
"La mamma dei cuccioli è stata scaricata incinta e molto malata al rifugio", racconta Calley. "Credo che sia stata un ex cane da corsa o che sia stata usata come fattrice per i cani da corsa. Le corse di levrieri sono un'industria terribile in Australia. È estremamente raro trovare dei cuccioli di levriero in adozione presso qualche rifugio. Molti soccorritori esperti all'interno della comunità australiana non hanno mai visto un cucciolo di levriero".
 
I due cuccioli di greyhound sono stati salvati dalla WARN e si sono uniti alla loro nuova famiglia quando avevano 7 settimane. Si sono subito integrati, innamorandosi anch’essi dei loro fratelli e amano scambiarsi coccole e giocare con ognuno di loro, soprattutto da quando si è unita alla famiglia anche Pillow la maialina.
 
Pillow era di proprietà di un contadino che aveva troppe femmine di maiale incinta e stava progettando di vendere i cuccioli al macello. Calley e suo marito sono stati contattati da un vicino che ha sentito parlare della situazione della porcellina e la coppia si è subito attivata per aiutarla.
 
"Pillow la maialina è ufficialmente in affido da noi", spiega Calley. "La faremo sterilizzare e la prepareremo per essere adottata da una famiglia per sempre, intervistando e seguendo il processo di adozione interamente per conto nostro. Pikelet è il nostro primo animale in affido da allevamento, mentre ci stiamo registrando come gruppo di salvataggio in maniera ufficiale".
 
I due cani più anziani sono rimasti del tutto imperturbabili all'arrivo di Pillow, dato che sono abituati a strani fratelli che si uniscono alla loro famiglia. Ma i cuccioli e i gattini ne sono stati immediatamente affascinati e non molto tempo dopo erano già tutti i migliori amici della nuova arrivata.
 
"Dal momento in cui Pillow è arrivata i gattini sono stati ipnotizzati da lei", racconta Calley. "Si strusciano su di lei e la guardano con grande interesse. I cuccioli di levrieri sembrano pensare che sia un altro cane. Non la trattano in modo diverso dagli altri e amano riempirla di baci. Pillow e i cuccioli di greyhound fanno tutto insieme, giocano, dormono e mangiano insieme".
 
Pikelet e Patty Cakes sono stati felici di avere ancora una porcellina con cui giocare e sono stati molto amorevoli e protettivi con Pillow, che da parte sua ama alla follia i suoi fratelloni.
 
Pikelet è il primo cane adottato permanentemente dalla famiglia e ha avuto così tanti fratelli diversi che entravano e uscivano dalla sua vita che sua madre ha deciso di scrivere un libro sulla sua esperienza per condividere la sua incredibile storia con tutto il mondo. Il cane ha anche un profilo di Instagram, molto popolare, dove lui e sua madre condividono le foto della loro grande famiglia felice.
 
"Il libro è essenzialmente la storia della vita di Pikelet, ma racconta anche tutte le storie di ogni animale che è stato in affido e ha vissuto con noi", spiega Calley.
 
Quattro cani, due cuccioli, due gattini e una maialina sembrano uno strano gruppo, ma non a questa famiglia. Nonostante le loro differenze, tutti si vogliono un gran bene e i due cani più anziani sono felici di aiutare i loro umani a salvare tutti questi fratelli, fino a quando non arriverà il momento per loro di andare finalmente nelle case amorevoli per sempre che si meritano.
 
Potete seguire questa grande e felice famiglia su Instagram @lifeofpikelet
 
Foto e Fonte: The Dodo
Comments powered by Disqus
Top