Cucciolo malato viene salvato da un ragazzino

19/03/2019

Due ragazzini stavano giocando vicino alla loro scuola nella Romania orientale quando improvvisamente hanno trovato un cucciolo minuscolo a cui in diverse parti del corpo mancava il pelo.
 
Il cucciolo era chiaramente malato, la maggior parte dei bambini non avrebbero saputo come aiutarlo, uno dei ragazzini però sapeva esattamente cosa fare.
 
"Alex ha una vicina di casa che collabora con noi", ha raccontato a The Dodo Hilary Anderson, cofondatrice di Barking Mad Dog Rescue, un ente di beneficenza registrato nel Regno Unito che lavora per migliorare la vita dei cani abbandonati in Romania e che in questo Paese ha un team operativo presso i suoi rifugi a Costanza e Calarasi, che ospitano circa 500 cani e cuccioli.
 
"Alex lo ha preso e lo ha portato da Aura che si prende cura dei cani bisognosi nella sua casa al villaggio".
 
Alex si è assicurato che il piccolo cucciolo, in seguito chiamato Felix, fosse al sicuro nelle mani di persone che potevano aiutarlo prima di tornare a giocare. Senza Alex, Felix probabilmente non ce l'avrebbe fatta, e tutti a Barking Mad Dog Rescue sono così entusiasti che il loro messaggio di amore e salvataggio stia raggiungendo tutti intorno a loro, anche quando sembra che non stiano ascoltando.
 
"I bambini stanno iniziando ad ascoltare il nostro messaggio", ha scritto Barking Mad Dog Rescue sulla sua pagina Facebook.
 
Quando Felix è stato preso in cura dal gruppo di salvataggio, era magro, coperto di pulci e affetto da rogna su tutto il corpo. Hanno subito iniziato a sottoporlo a bagni speciali e cure per cercare di risolvere i suoi problemi e trasformarlo nuovamente in un cucciolo felice e dal pelo soffice.
 
Recentemente, i volontari hanno soccorso anche altri due cuccioli magri e senza peli, che erano stati lasciati fuori dal rifugio in una borsa e si sono presto resi conto che Felix è sicuramente il loro fratellino e si era in qualche modo allontanato dal gruppo.
 
Tutti e tre i cuccioli stanno molto meglio ora, specialmente Felix: si è trasformato rapidamente nel cucciolo più vivace del mondo e i suoi soccorritori sanno che farà la gioia di qualsiasi famiglia una volta che sarà pronto per essere adottato tra un mese circa.
 
"È straordinario", dice Hilary. "Felix ama tutti."
 
Grazie al suo giovane amico che lo ha trovato, Felix ora sta ottenendo una seconda possibilità e tutti a Barking Mad Dog Rescue sperano che i bambini intorno a loro continueranno ad aiutare gli animali bisognosi.
 
Foto e Fonte: The Dodo
Comments powered by Disqus
Top