Cucciola abbandonata dall’allevatore solo perché si è rotta la zampa, viene salvata

12/04/2019

In America negli ultimi 10 anni è esplosa la moda di incrociare delle razze per poi mettere in commercio i meticci “pregiati” che ne derivano.
Una delle più amate, ad esempio, è quella del Goldendoodle: il risultato dell’incrocio tra una Golden retriever e un Barbone, ma esistono anche il Puggle, incrocio tra Carlino (pug) e bracchetto (Beagle), il Maltipoo (Maltese-Barboncino) o il Coockapoo (Cocker – Barboncino).
 
Ecco perché Tahani - che è una meticcia, nata dall’incrocio Pomeranian (Spitz tedesco nano)-Siberian husky, nata presso un allevatore - a 12 settimane di vita stava per essere venduta.
La piccola però in qualche modo si è rotta una zampa e la ferita era piuttosto grave.
 
Quando l'allevatore si è reso conto che non sarebbe più stato in grado di vendere la cucciola, ha consegnato Tahani al centro di adozione di MSPCA a Boston.
 
Dal momento in cui è arrivata al rifugio, tutti sono rimasti colpiti dalla bellezza della piccola cucciola.
Quello tra Pomeranian e husky è un incrocio ancora abbastanza raro da incontrare e, anche se Tahani era sofferente, continuava a fissare tutti i suoi nuovi amici con i suoi grandi occhi blu, così grati a tutti per averla aiutata.
 
"Era in condizioni eccellenti a parte la frattura della zampa e nonostante fosse molto dolorosa, si trattava di una frattura composta. Quindi la squadra veterinaria che collabora con il rifugio l’ha messa immediatamente sotto antidolorifici per valutare se avesse bisogno di un intervento chirurgico, o se sarebbe guarita da sola in diverse settimane solo fasciando la zampa con una stecca", ha raccontato a The Dodo Rob Halpin, direttore delle pubbliche relazioni per la MSPCA.
 
Dopo aver fatto alcune radiografie, i medici hanno stabilito che la piccola Tahani non aveva bisogno di un intervento chirurgico, a patto che i veterinari potessero mettere una stecca sulla zampa, controllarla da vicino e tenere sotto controllo il suo livello di dolore.
 
La piccola, così, è stata sottoposta a valutazioni ogni settimana, con continui cambiamenti di benda e, fino ad ora, sembra guarire molto bene, con grande gioia di tutti quelli che la conoscono.
 
Nonostante tutto ciò che sta attraversando, Tahani è rimasta dolce e giocosa, e sembra accorgersi a malapena di indossare una stecca.
 
"Per lei, la vita è un'avventura e non lascia che la natura temporaneamente lenta e goffa della sua andatura la infastidisca", dice Halpin. "È una piccola cucciola felice."
 
Tahani è attualmente in affido presso uno dei dipendenti del centro di adozione, ma si ferma ancora frequentemente a far visita a tutti i suoi nuovi amici del gruppo di salvataggio quando va a fare i suoi controlli medici e conquista i loro cuori da capo ogni volta.
 
È così coraggiosa e piena di vita e non è difficile capire che cane meraviglioso sarà per la fortunata famiglia che vorrà adottarla.
 
"È una cucciola, quindi adora il tempo libero e l'esplorazione e adora assolutamente l'attenzione", dice Halpin. "Cerca amore e affetto da tutti quelli che incontra ed è facile trovarla a strofinarsi contro qualcuno che finisce per prenderla in braccio e non metterla più giù perché è una campionessa di coccole".
 
Dato che il processo di guarigione di Tahani sta andando così bene, la MSPCA ha già pubblicato un post online su di lei, incoraggiando le persone a chiedere di adottarla e la cucciola ha già ricevuto oltre 100 domande.
 
Tutti i volontari del rifugio sono entusiasti all’idea che presto questa cucciola avrà una fantastica famiglia, perché dopo tutto quello che ha passato, lei merita di essere felice per sempre!
 
Foto e Fonte: The Dodo
Comments powered by Disqus
Top