Coppia di escursionisti incontra un cane con una simpatica medaglietta

09/04/2018

Mentre Scott Brown e sua moglie si stavano incamminando lungo un sentiero innevato verso una cascata molto popolare nello stato di Washington la scorsa settimana, hanno notato qualcosa… Lì, sul ciglio del sentiero, c'era un cane nero e soffice.

Il cucciolone sembrava abbastanza contento, quindi la coppia non si è affatto preoccupata.

"Ho fatto una battuta a mia moglie dicendo che era un orso", ha raccontato Scott a The Dodo. Ma quella non sarebbe stata l'ultima volta che i due vedevano quel cane.
 
Quando Scott e sua moglie hanno iniziato a percorrere il sentiero di 7 miglia, evidentemente al cane è sembrata una bella idea e ha deciso di unirsi a loro, facendo da guida alla coppia.
 
"Ha preso il comando dell’escursione e ci precedeva sempre di 600 mt, sempre in prima fila, lontano dalla nostra vista", ha detto Brown, aggiungendo che il cane sembrava capire le necessità della coppia: "Si sedeva e ci aspettava mentre scattavamo le foto e poi ripartiva quando avevamo finito".
 
Una volta raggiunta la cascata, Scott ha scattato alcune foto con il loro nuovo amico a quattro zampe.

E’ stato allora che l’uomo ha deciso di cogliere l'occasione per conoscere meglio il simpatico cane approfittando del fatto che si stava riposando insieme a loro. Da dove veniva questo cane? Era stato perso?
 
Scott ha subito controllato la sua medaglietta e ha avuto una simpatica sorpresa.

"Ciao, sono Smokey", recitava l’iscrizione sulla medaglietta. "Vivo nelle vicinanze quindi per favore non prendermi, mi piace seguire gli escursionisti a volte".
 
E sul retro, una piacevole rassicurazione:

"Non vi preoccupate, tornerò a casa quando mi sarò stancato, i miei umani mi amano molto, grazie per la vostra gentilezza!".
 
Scott e sua moglie hanno così scoperto quanto erano stati fortunati: in quella bella giornata, Smokey, il cane da trekking aveva scelto proprio loro!
 
Dopo la sosta alle cascate, la coppia - oramai un terzetto – ha rifatto il tragitto in senso inverso.
 
Smokey, ancora una volta, ha aperto la strada.

In poco tempo, Scott, sua moglie e il cane sono tornati sani e salvi all’inizio del sentiero dove si erano incontrati per la prima volta, a quanto pare a poca distanza da dove vive Smokey.
È un luogo perfetto per un cane che chiaramente ama camminare!

"È rimasto con noi fino a quando non siamo saliti sulla nostra macchina e poi si è incamminato tranquillamente per la sua strada", racconta Scott. "All'angolo, ha abbaiato un paio di volte verso di noi e poi è tornato a casa sua, suppongo".
 
Quello con Smokey resterà sicuramente nei ricordi della coppia come un magico incontro!
 
Foto e Fonte: The Dodo
Comments powered by Disqus
Top