Coniglio abbandonato al rifugio perché troppo affettuoso

08/01/2019

Quando Ryann Sadler ha saputo di due coniglietti lasciati alla SPCA del Texas nel dicembre 2017, si è precipitata ad incontrarli.
 
Volontaria di lunga data e mamma adottiva di un coniglio femmina, a Ryann si è spezzato il cuore nel vedere le condizioni dei nuovi arrivati: erano così piccoli e avevano delle unghie lunghissime.
 
La donna ha preso il coniglio maschio tra le mani per iniziare a tagliargli le unghie e con sua sorpresa, il piccolo ha iniziato a baciarla con la sua lingua minuscola.
 
Ryann non aveva mai incontrato un coniglio a cui piacesse dare baci, ma eccola lì, che veniva sbaciucchiata e sommersa di coccole.
 
"Lo stavo tenendo e lui ha iniziato a leccarmi le mani", ha raccontato Ryann a The Dodo. "Mi sono stupita, la mia coniglietta Pepper non l'ha mai fatto. Siamo rimasti piacevolmente colpiti da quanto fosse dolce e amichevole".
 
Ryann si è innamorata all'istante del piccolo coniglio affettuoso e, quando ha saputo perché era stato abbandonato, si è sentita ufficialmente obbligata a portarlo a casa con sé.
 
"Il proprietario ha detto che Peter era ‘troppo affettuoso’ e ‘aveva bisogno di troppa attenzione’", ha raccontato Ryann. "Era il più tenero coniglietto che avessi mai incontrato non potevo credere che qualcuno lo avesse abbandonato!".
 
Anche se la sua famiglia non pensava di adottare un altro coniglio, Ryann e Peter si erano scelti a vicenda al primo incontro. Peter aveva solo 5 mesi, ma aveva già tanto amore da dare.
 
Anche se il passato di Peter resta un mistero, è chiaro che il piccolo coniglio aveva solo bisogno di una persona che capisse la sua personalità amorevole.
 
Nel frattempo anche la coniglietta arrivata con Peter al rifugio ha trovato la sua casa per sempre.
 
"Peter è così affettuoso, ama essere coccolato e si sistema sul mio petto per baciarmi il viso", racconta Ryann. "È la creatura più dolce del mondo."
 
I conigli in genere possono leccare altri conigli con cui vivono, ma non tutti i conigli scelgono di mostrare questo delicato segno di affetto verso le persone.
 
Sorprendentemente, invece, è una delle cose preferite da Peter in assoluto!
 
Oltre a baciare le persone, Peter ama fare giri intorno alla casa e saltellare.
 
Si eccita così tanto quando ci sono degli ospiti e quando vede lo Yorkshire terrier della famiglia, che non la smette più di saltare in giro per festeggiare, racconta Ryann.
 
Peter ama anche i suoi giocattoli e giocare a palla.
 
Gira libero per la casa quando c’è la sua famiglia e conosce tutti i posti migliori dove trovare delle verdure fresche.
 
Peter è un raggio di sole per la sua famiglia, che condivide post su Instagram su di lui e sulla sua sorella coniglio, Pepper.
 
Ryann ammette che Pepper è più scontrosa, ma ciò non impedisce al dolce Peter di cercare di rallegrare il suo umore.
 
"Le loro gabbie sono l'una accanto all'altra e Peter cerca sempre di fare amicizia con lei", racconta Ryann con una risata. "Vivono pacificamente in questo modo, ma Pepper preferisce ancora mantenere una giusta distanza".
 
Dal momento in cui il piccolo Peter è entrato a far parte della famiglia, ha fatto in modo che tutti sapessero quanto li ama e sta anche dimostrando alle persone di tutto il mondo quanto può essere speciale l'amore di un coniglio.
 
"Alcuni anni fa, non sapevamo nulla dei conigli", dice Ryann. "Sono una grande responsabilità e richiedono molte cure speciali. Ma come Peter, sono tra gli animali più divertenti e amorevoli di sempre. Lui ci fa sorridere ogni singolo giorno".
 
Foto e Fonte: The Dodo
Comments powered by Disqus
Top