Commuove la Cina il cane che aspetta da tre mesi il ritorno del proprietario morto in un incidente

13/11/2018

Quando cerchiamo un esempio di lealtà, è sempre al cane che pensiamo: abbiamo avuto innumerevoli dimostrazioni di come queste adorabili creature siano in grado di amare incondizionatamente per tutta la vita.
 
E l’ultimo commovente esempio di infinito amore e speranza, ha lasciato in lacrime tutta la Cina...
 
Si tratta di un cane che è in attesa da più di 80 giorni del ritorno della sua proprietaria, sul bordo della strada dove la donna è rimasta uccisa in un incidente.
 
Quando è apparso sui social media cinesi il video del cane in perenne attesa, ha scatenato un'ondata di emozioni.
 
La China State Agency, di proprietà statale, ha riferito che il cane seduto per quasi tre mesi vicino al guardrail si trova su strada della città di Hohhot, nella Mongolia Interna.
 
Un giornalista dell'agenzia, che ha visitato il sito, ha detto che molti amanti degli animali hanno lasciato del cibo per il cane lungo la strada.
 
Pear Video, una popolare piattaforma di notizie in Cina specializzata in clip brevi, ha riferito che l’incidente è avvenuto il 21 agosto scorso ed è da allora che il cane sta aspettando la sua proprietaria.
 
Il video del fedele cane pubblicato da Pear Video è diventato virale sul sito social di Weibo in Cina questa settimana, con oltre 1,4 milioni di visualizzazioni.



Pare che il cane dimostri paura e si allontani quando le persone cercano di avvicinarsi a lui.
 
"Piango per te Doggy, lei non tornerà, trova un altro buon proprietario e vivi bene", ha scritto un utente di Weibo.
 
Alcuni hanno espresso preoccupazione per il benessere dell'animale, augurandosi che i conducenti stiano attenti a evitare di investirlo sulla strada.
 
Molti utenti di social media hanno subito paragonato questa storia a quella del famoso Hachiko, il cane Akita che ha aspettato il suo defunto proprietario per più di nove anni fuori da una stazione ferroviaria nella Tokyo degli anni '20.
 
L'agenzia di stampa cinese ha riferito che volontari locali stanno cercando di contattare i parenti della proprietaria del cane. Se dovessero fallire, troveranno un posto sicuro per l'animale domestico.
 
Per guardare il video clicca qui.
 
Foto e Fonte: ABC News
Comments powered by Disqus
Top