Ciclista salva una cucciola indifesa abbandonata su una strada in mezzo al nulla

05/02/2019

Quando la settimana scorsa, l'appassionato di ciclismo cross-country Damian Macchi è partito per un allenamento di routine vicino a casa sua in Argentina, non avrebbe mai pensato di finire per salvare una vita, ma è esattamente quello che è successo…



Damian stava andando in bicicletta su una strada sterrata remota a diversi chilometri dalla città quando, con la coda dell'occhio, ha visto un piccolo animale che correva tra la fitta vegetazione.
 
"Ho visto qualcosa correre tra le erbacce", racconta Damian a The Dodo.
 
In un primo momento Damian ha proseguito, ma un senso di preoccupazione si era impadronito di lui, così ha deciso di tornare indietro e andare a controllare quello che aveva visto. E come si è visto poi ha fatto bene...
 
Damian ha postato su Facebook il video di quello che è successo dopo.
 
La creatura che Damian aveva intravisto era un cucciolo, apparentemente abbandonato lì e lasciato a morire da una persona crudele.
 
Il cagnolino era chiaramente elettrizzato di essere stato trovato e così la routine di allenamento di Damian si trasformò in una missione di salvataggio.



L’uomo ha raccolto il cucciolo indifeso tra le sue braccia e hanno fatto insieme il viaggio di ritorno a casa (video).
 


Il cane, una femmina, era sfuggita per poco al triste destino che l'aspettava se fosse rimasta lì da sola e sembrava saperlo.
 
Oltre al ciclismo, la passione di Damian è aiutare gli animali domestici bisognosi: è stato coinvolto in dozzine di salvataggi.
 
Quindi, dopo aver portato il cucciolo dal veterinario per un controllo, ha pubblicato la sua storia sui suoi social coinvolgendo i suoi followers amanti degli animali.
 


E in poco tempo, il cucciolo ha trovato quello di cui aveva più bisogno: una casa per sempre!
 
"Il cane è stato adottato", ha scritto poi Damian. "L'hanno chiamata Juanita."
 


A parte le zecche che le sono state rimosse, Damian dice che Juanita sta molto bene ora, finalmente lontana dalla triste situazione in cui era stata messa prima che lui l'avesse scoperta.
 
Spera che la storia di Juanita incoraggerà le persone a non abbandonare gli animali, ma a cercare di trovare loro una casa con qualcun altro, piuttosto che metterli in situazioni pericolose.
 


"È felice con la sua nuova famiglia", dice Damian. "Voglio rendere le persone consapevoli che l’abbandono non è un’opzione".
 
Foto e Fonte: The Dodo
Comments powered by Disqus
Top