Cani randagi nel parcheggio chiedono aiuto a tutti

03/07/2020
Due cani affamati e spaventati che vivono in un parcheggio di un ristorante fast food a Brownsville, in Texas, non avevano un posto dove andare - fino a quando la diciottenne Destiny Vasquez ne ha individuato uno, ha tirato fuori il cellulare e ha fatto un video.


"Ero nel drive-thru, ho visto uno dei cani e ho detto: 'Oh mio Dio! Questo cane non ha casa", ha detto Vasquez al Dodo. "Stavo piangendo e piangendo. Ho chiamato mia madre e ho detto: 'Mamma, devo prendere questo cane.' All'epoca non sapevo che c'erano due cani ".


La madre di Vasquez, Jessica Marin, che ha salvato molti cani randagi dalle strade del sud del Texas, è entrata in azione.
 
Marin andò al ristorante e scoprì che c'erano due cani che vivevano insieme nel parcheggio. Nessuno sapeva da dove venissero. "Ho parlato con un dipendente che ha detto che i cani erano qui da molto tempo", ha detto Marin al Dodo.


Marin ha scattato foto di entrambi i cani e ha inviato le foto e il video di sua figlia a Leslie Ysuhuaylas Hennings, che aiuta a sensibilizzare sugli animali bisognosi sui social media.


Hennings pubblicò dei cani su Facebook e scrisse: "Hanno letteralmente implorato di essere presi, ma non lo erano. Salgono su ogni macchina che passa nella speranza di trovare una casa. Sono passate settimane. Stasera sarà un'altra notte nel parcheggio. Sarà un'altra notte per le strade. Questi due hanno solo l'un l'altro e hanno un disperato bisogno di soccorso insieme! Aiutatemi a metterli in rete per il salvataggio e l'affido! "


La richiesta di Hennings ha funzionato.
 
Quando Ana Teran, una volontaria per la Brigata degli aiuti agli animali di Houston, vide l'incarico, rimase sbalordita. "Non appena l'ho visto, non riuscivo a crederci. Non potevo lasciarlo andare. Ho solo detto: 'Come posso prendere questi cani? Se devo noleggiare un'auto, lo farò, per ottenerli "", Ha detto Teran al Dodo.
 
Ed è esattamente quello che ha fatto. Teran noleggiò un'auto e guidò per ore da casa sua a Houston, nel sud del Texas, per prenderli. "Sapevo solo che sarebbero andate bene", ha detto.
 
Nel frattempo, Marin ha conquistato la fiducia dei cani, li ha portati in macchina e li ha portati a incontrare Teran. "Ho pianto", disse Marin. "Ho chiamato mia figlia e ho detto:" Indovina quali cuccioli ho? "


Nel momento in cui Teran ha incontrato la coppia non sarebbe potuta andare meglio.
 
"Ero così entusiasta di vederli! Erano solo i più carini", ha detto Teran. "Volevano l'amore così disperatamente. Erano così amichevoli. Non erano timorosi o timidi. Avevano grandi sorrisi; erano così eccitati. Non avevano idea di cosa stesse succedendo, ma erano così felici.”


Teran raccolse anche altri nove cani randagi per riportarli in soccorso a Houston. Una volta che li ha caricati tutti in macchina, ha suonato musica e ha parlato con loro per tutta la strada di casa.
 
"Ho detto loro: 'Voglio mostrarti che la vita può essere divertente e voglio che tu sappia che andrà tutto bene'", ha detto. "La coppia si è addormentata così profondamente e rilassata per la prima volta da molto tempo."


Teran ora sta incoraggiando i due cani che ha lavorato così duramente per salvare. "Sono così uniti, si attaccano davvero insieme. Il loro comportamento è molto dolce. Guardano sempre ogni dettaglio", ha detto.


Si stima che i cani, entrambi femmine, abbiano circa un anno. Teran li chiamò Patty e Pepper.
 
Valerie Johnson, presidente e cofondatrice della Animal Aid Brigade, ha detto a The Dodo che il suo salvataggio è specializzato nel salvare cani dal sud del Texas, dove innumerevoli randagi vivono per le strade.


"È solo straziante", ha detto Johnson. "Provi empatia per quegli animali che stanno chiaramente cercando di aiutare qualcuno. Ti strappa davvero il cuore e ti chiedi, 'Come può succedere?'"


Il salvataggio chiede aiuto per salvare animali nella zona. Il gruppo ha cercato di raccogliere fondi per un veicolo sterilizzato per rendere le procedure più accessibili.
 
"Vogliamo che il resto del paese sappia cosa sta succedendo", ha detto Johnson. "Per far luce sul problema che abbiamo e ottenere risorse - anche i veterinari che sono disposti a donare il loro tempo o viaggiare e donare un fine settimana. Non ci sono abbastanza case adottive. Non ci sono abbastanza adottanti. Non ci sono abbastanza risorse in queste comunità ".
 
Patty e Pepper saranno presto in adozione. Per Teran sarà difficile vederli andare via, ma sa che ci sono centinaia di altri cani che hanno bisogno del suo aiuto.


"Questo è solo l'inizio del loro viaggio e delle loro avventure", ha detto Teran. "Sono davvero entusiasta per loro."


Vasquez è entusiasta di essere stata la linfa vitale dei cani. "Sono così felice. È così bello sapere che sono in buone mani e fuori dalla strada ", ha detto.


Foto e fonte The Dodo
 
Comments powered by Disqus
Top