Cane randagio trovato rannicchiato nella neve per tenere al caldo i gattini orfani

26/11/2019

Durante il fine settimana, mentre guidava in una notte gelida in Ontario, in Canada, un buon samaritano vide qualcosa che lo fece fermare.

Lì, rannicchiato su una strada innevata, c'era un cane randagio tremante.

Ma non era solo

 

Sebbene il cane avrebbe potuto trovare un posto più sicuro dove passare la notte, non stava solo pensando a se stesso.

 

Uno sguardo più attento rivelò che il cucciolo gentile si era avvolto attorno a cinque gattini orfani, che stava stringendo a sé per tenersi al caldo con le temperature pungenti.

 

Il buon samaritano, a sua volta, li salvò tutti dalla notte gelida portandoli al rifugio per animali domestici. Ma a quel punto era già stato formato un incredibile legame tra cane e gattini.

 

Per il personale di soccorso, apprendere le circostanze di questo caso ha chiarito una cosa: il cucciolo aveva salvato la vita ai gattini.

 

"È davvero commovente!" un portavoce del rifugio ha detto a The Dodo. "È stata una notte molto fredda, quindi questi gattini avrebbero avuto difficoltà a sopravvivere."

 

I cuccioli ora sono al sicuro, ma richiedono un trattamento per le infestazioni da pulci e vermi. Nel frattempo, il dolce cane randagio che li ha salvati insiste a supervisionare i loro progressi con visite regolari - proprio come una madre orgogliosa.

 

Non è ancora chiaro da dove provenissero il cane o i gattini, o se si conoscessero prima di quella notte. Pet and Wildlife Rescue spera che un proprietario si faccia avanti per reclamarli, ma in caso contrario saranno messi in adozione.

 

Grazie a quel coraggioso cucciolo, tuttavia, un triste finale per i cuccioli si è trasformato in felice.

 

"Il nostro staff vede quotidianamente molte situazioni difficili e storie come questa valgono ogni pena," ha detto il rifugio.

 

Foto e fonte The Dodo

Comments powered by Disqus
Top