Cane “inadottabile” ora salva la vita agli animali selvatici orfani

18/11/2015
Princess è una cagnolina speciale che ha viaggiato tanto e ha incontrato alcune delle persone più influenti del mondo, ma niente di tutto questo sarebbe mai successo se due esseri umani gentili non le avessero salvato la vita.
 
Cosa rende questa principessa così speciale?
 
Beh, innanzitutto la sua missione che porta avanti con tutta la generosità del suo enorme cuore: Princess aiuta gli animali orfani.
 
Si è occupata di scimmiette, maiali, gattini e pulcini, di ogni animaletto orfano spaventato e ferito che ha avuto bisogno di una mamma durante la riabilitazione.


 
Ma, ciò che rende la sua storia ancora più ispiratrice è che, come molti degli animali che aiuta a riabilitare, anche Princess è stata salvata dalla morte.
 
"Princess era considerata 'inadottabile' ed era stata messa in lista per l’eutanasia" racconta Jenny Desmond, l’umana che le ha salvato la vita, a The Dodo.
 
Jenny e suo marito, Jimmy, prima l’hanno presa in affido e successivamente hanno adottato per sempre questa fantastica cagnolina.
 
Ora, Jenny, Jimmy e Princess lavorano insieme come riabilitatori della fauna selvatica: assistono gli animali feriti e orfani, per poi rilasciarli di nuovo in libertà.
 
Jimmy è un veterinario della fauna selvatica, e sia lui che Jenny offrono la loro consulenza a organizzazioni come The Jane Goodall Institute, The Humane Society of The United States and The Harmony Fund of Holden, in Massachusetts.
 
"Princess è parte sia di tutto ciò che facciamo giorno per giorno che del nostro futuro. Viaggia per tutto il mondo insieme a noi", ha detto Jenny.
 
E i tre hanno viaggiato davvero in lungo e in largo. Nel corso della sua vita, Princess ha vissuto in sette Paesi, tra cui l'Uganda, la Cina, il Libano e il suo Paese natale, gli Stati Uniti - il tutto per salvare gli animali.
 
Mentre Jimmy e Jenny forniscono le cure mediche di cui questi animali hanno bisogno, Princess offre a tutti loro affetto e sicurezza.
 
Lei gioca con i piccoli orfani, li riempie di baci, affetto ed attenzioni, li sostiene e rassicura.
 
In un mondo dove gli animali selvatici sono troppo spesso vittime di violenza, Princess mostra loro l’amore.
 
E l’incredibile lavoro di questa famiglia non è passato inosservato.
 
I tre si sono guadagnati il ​​riconoscimento globale da parte degli animalisti, fra i quali la leggenda vivente Jane Goodall, che ha regalato anche un bacio alla dolce Princess.




 
E ora, la cagnolina e la sua famiglia si sono imbarcati in un nuovo viaggio: lo scorso mese di ottobre, Jenny, Jimmy e Princess si sono trasferiti in Liberia per assistere gli scimpanzé che sono stati abbandonati dal New York Blood Center.
 
"Principessa, naturalmente, sarà al nostro fianco per aiutarci a salvare gli scimpanzé", ha detto Jenny.
 
Foto e Fonte: The Dodo
Comments powered by Disqus
Top