Cane e gatto perfetti compagni di escursioni per la loro umana

27/11/2017

Quando Cynthia Bennett e il suo fidanzato sono andati ad un evento di adozione nel 2014, avevano inizialmente messo gli occhi su un incrocio di Golden retriever. Ma poi Cynthia ha notato Henry.
 
"Ci siamo guardati intorno e Henry era seduto lì", ha raccontato Cynthia a The Dodo. "Ci hanno detto che aveva solo 3 mesi e mezzo, ma era cinque volte più grande degli altri cuccioli di quell’età e aveva queste lunghe zampe e il corpo di un lupo o di un Husky".
 
Quando Cynthia è entrata nel box per conoscerlo, Henry si è gettato fra le sue braccia. "Si è raggomitolato sulle mie ginocchia e si è messo a pancia in su e ha appoggiato la testa sul mio braccio", racconta Cynthia. "E’ stato allora che ho deciso che sarebbe tornato a casa con noi."
 
Cynthia e il suo fidanzato sono appassionati di escursionismo e si sono trasferiti in Colorado proprio per poter vivere delle belle avventure all'aria aperta nei fine settimana. Sono stati davvero felici, quindi, di scoprire che ad Henry piaceva un sacco andare con loro!
 
"Era con noi solo da tre giorni quando lo abbiamo portato a fare la sua prima escursione al Garden of the Gods a Colorado Springs", ha detto Cynthia. "Ha scelto subito la roccia più ripida e più alta e ha corso fino in cima per guardare oltre il bordo."
 
"Lo chiamiamo la nostra piccola capra di montagna", ha aggiunto Cynthia. "Ci spaventa a morte, perché sale sulla scogliera o sulla roccia più alta per scrutare tutto dall’alto".
 
Poi, un paio di mesi fa, Cynthia e il suo ragazzo hanno deciso di allargare la loro famiglia.
 
"Volevo davvero adottare un gattino", ha detto Cynthia. "Ho cercato per cinque mesi e ho visto molti gattini diversi, ma nessuno di loro aveva davvero la giusta personalità. Sapevo che volevo portarlo ovunque con noi: in campeggio e a fare escursioni".
 
Cynthia alla fine ha trovato un micino siamese chiamato Baloo in un rifugio locale.
 
Come Henry, Baloo ha legato con Cynthia sin dal loro primo incontro.
"Mi è corso incontro" disse Cynthia. "Ed è stato l’unico a farlo, anche se non era il più turbolento della cucciolata".
 
Ma è stato da subito Henry il grande amore di Baloo! Dal momento in cui il gattino ha incontrato Henry, lo ha subito adorato: voleva giocare con Henry e dormire con lui. Non solo, ma Baloo voleva seguirlo anche quando Henry usciva per la sua passeggiata.
 
"Non appena prendo il guinzaglio di Henry, Baloo inizia a miagolare alla porta", racconta Cynthia. "È molto vocale."
 
Vedendo quanto Baloo fosse ansioso di uscire all'aperto, Cynthia ha iniziato ad abituarlo a pettorina e guinzaglio, che il gattino ha accettato subito in maniera molto naturale.
 
"Mi rivolgono un sacco di domande su come abbiamo fatto ad abituarlo", racconta Cynthia. "Ma la verità è che lui lo adora: vuole davvero andare fuori".
 
"Non è sicuramente il tipo di gatto che possiamo lasciare a casa da solo nel fine settimana", spiega. "Penso che creda di essere un cane".
 
Cynthia pensa anche che Baloo consideri Henry sua madre.
 
"Li chiamo fratelli, ma penso che Baloo creda che Henry sia sua madre perché cerca costantemente la tetta", spiega Cynthia. "Si infila sotto la pancia di Henry e capisci che la sta cercando, perché strofina il muso sotto l'ascella del cane”.
 
Baloo è così attaccato al cane, che Cynthia ha avuto l'idea di farlo posare sulla testa di Henry per una foto ed è rimasta sorpresa dal risultato.
 
"Si è semplicemente adagiato lì e ha abbracciato il collo e la testa di Henry", ha detto Cynthia. "E Henry è rimasto tranquillo e fermo".
 
Ora Baloo condivide ogni avventura insieme ad Henry e Cynthia non potrebbe essere più felice di come tutto sia andato a finire nel migliore dei modi.
 
"Henry si considera il suo fratello maggiore e veglia sempre su di lui per assicurarsi che stia bene", ha scritto Cynthia in un post su Instagram poco dopo aver adottato Baloo. "Non avrebbe potuto inserirsi meglio nella nostra piccola famiglia e lo amiamo infinitamente!".
 
Potete seguire le avventure del gatto Baloo e del suo migliore amico Henry il cane su Instagram @henrythecoloradodog
 
Foto e Fonte: The Dodo
Comments powered by Disqus
Top