Cane e gatto decidono finalmente di essere amici dopo 13 anni di vita insieme

03/05/2018

Coco e Mittens sono entrate a far parte della loro famiglia quando erano molto piccole, a pochi mesi l'una dall'altra. Sono una cagnolona e una gatta molto dolci e amano tutti nella loro famiglia, ma per molto tempo hanno rifiutato categoricamente di essere amiche.
 
"Coco è la tipica Labrador leale, molto dolce, molto amichevole", racconta a The Dodo Tom, il papà di Coco e Mittens. "Mittens è una gatta schizzinosa, pensa di essere la padrona di casa, ama fare baccano e comandare, ma ama anche molto le coccole ed è super dolce quando ne ha voglia".
 
Nonostante il fatto che Coco e Mittens amassero entrambe scambiarsi le coccole con tutti i componenti della loro casa, si sono sempre rifiutate semplicemente di farsene l'una con l'altra.
 
La loro famiglia pensava che si sarebbero apprezzate a vicenda crescendo insieme, ma quando è passato un decennio senza alcun progresso, hanno accettato il fatto che probabilmente si trattasse di una causa persa.
 
Anche se capita spesso a molti cani e gatti che crescendo insieme diventino migliori amici, Mittens e Coco erano determinate ad attenersi allo stereotipo di “cane e gatto” che non vanno d'accordo.
 
Per 13 anni, si sono praticamente ignorate l'un l'altra, fino a quando un giorno, il loro papà umano è entrato nella stanza e si è trovato davanti uno spettacolo incredibile…
 
Mittens e Coco si stavano scambiando le coccole per la prima volta!
 
Le due dolci sorelle di specie diverse, che si erano tenute a distanza l'una dall'altra per tutta la vita, avevano finalmente deciso di mettere da parte le loro differenze e amarsi, ormai giunte alla terza età, per il tempo che rimarrà loro.
 
"Non so quanto tempo rimanga a Coco: è rallentata drasticamente in tutto e mostra ormai dei seri segni di invecchiamento. Forse Mittens riesce a percepirlo o qualcosa del genere" dice Tom. "Si coccolano per alcune ore in un video che ho registrato. È una scena abbastanza comune ora, succede una o due volte al giorno di solito".
 
Ora, Coco e Mittens amano coccolarsi insieme e anche quando non hanno voglia di smancerie, adorano stare vicine l'una all'altra e condividere lo stesso letto per un breve pisolino, o andare ad infastidire il loro papà umano finché non si alza per dare loro qualche premietto.
 
Dopo tanti anni, sembra che Coco e Mittens abbiano finalmente dimenticato il motivo per cui inizialmente avevano scelto di non essere amiche e invece hanno deciso di vivere i loro anni d'oro da vere sorelle!
 
Foto e Fonte: The Dodo
Comments powered by Disqus
Top