Cane con un tumore viene gettato in un cassonetto come spazzatura

24/07/2020
Un disclaimer istantaneo per chiunque stia per leggere questo post: ti spezzerà il cuore e poi lo ricollegherà. Spesso condividiamo storie commoventi di animali salvati, ma ciò che la povera creatura deve attraversare prima può essere devastante. Questa particolare storia del cane illustra perfettamente quanto possano essere brutalmente brutte alcune persone e quanto incredibilmente gentili siano gli altri. Si tratta di equilibrio nel mondo, giusto? Non il tipo di equilibrio che speriamo, ma quello che dobbiamo affrontare. Quindi prendi dei fazzoletti, perché ne avrai bisogno!


Questo cane non solo è stato abbandonato, ma è stato gettato in un cassonetto come spazzatura nella città di Botucatu, San Paolo, in Brasile. Fortunatamente, un passante ha notato un cane tra la spazzatura, ed è qui che ti togli i tessuti. La persona che ha trovato il cane ha documentato la vista straziante in video: la quantità di dolore e tristezza negli occhi del cucciolo è quasi insopportabile da guardare.




“Le persone che stanno cercando di peggiorare questo mondo non si stanno prendendo un giorno libero. Come posso?" Ha scritto. "Si tratta di questo caso di un cagnolino gettato in un cassonetto e di tanti altri casi che si verificano ogni giorno. Chiedo a tutti i protettori degli animali di non scoraggiarsi, di celebrare ogni vittoria, ogni adozione, ogni ripresa, ecc. (...) L'amore è più forte dell'odio e ho fiducia che presto avremo leggi più efficaci. "


Florzinha (o piccolo fiore tradotto dal portoghese), come la chiamarono i soccorritori, fu immediatamente portato dal veterinario del canile municipale.


Florzinha è stato controllato e curato e sarà trattato con farmaci prima che venga presa la decisione di rimuovere il tumore.


“Non ci arrenderemo. I veterinari della cuccia comunale le forniranno tutte le cure necessarie e sono sicuro che presto sarà in una casa che la ama davvero ”, ha scritto Palhinha in un altro post. Ha anche incoraggiato tutti a non sprecare le proprie energie a incolpare e maledire la persona che lo ha fatto, che chiaramente non merita alcuna attenzione. Ha chiesto alla gente di dirigere tutte le preghiere e l'energia positiva verso Florzinha.


Nel suo ultimo aggiornamento, Palhinha ha ringraziato Petland Botucatu, dove Florzinha è in cura, così come tutti coloro che hanno contribuito con farmaci e cibo. È molto ben curata, compresi bagni caldi ed emozionanti giri in auto.


Questa storia ha scioccato la comunità locale, ma accade in tutto il mondo molto più spesso di quanto vorremmo. La popolazione di animali senzatetto nel mondo è travolgente e spesso accade "grazie" agli umani che erano responsabili della protezione del loro animale domestico nel momento in cui hanno deciso di portarlo a casa. Secondo l'American Society for the Prevention of Cruelty to Animals (ASPCA), circa 6,5 ​​milioni di animali da compagnia entrano in rifugi per animali negli Stati Uniti ogni anno a livello nazionale e solo circa la metà viene adottata.


Le persone abbandonano i loro animali leali perché sono troppo difficili da gestire, troppo vecchie, troppo malate o richiedono troppo cibo, attenzione e amore. La verità è che le persone che possono buttare via quello che doveva essere il loro fedele amico in un vero cassonetto non hanno alcun amore da dare, e in realtà sono felice che Florzinha riesca a vivere una vita migliore ora.


Foto e fonte Bored Panda
 
Comments powered by Disqus
Top