Border Collie salva l’intero gregge di pecore dagli incendi in Australia

08/01/2020

Corryong, Victoria, è come il resto dell'Australia che attualmente sta combattendo devastanti incendi.

 

Si stima che quasi mezzo miliardo di animali sia morto in Australia finora a causa degli incendi, e mentre gli animali selvatici del paese sono i più vulnerabili, anche molti animali da allevamento stanno morendo.

 

Di recente, un gregge di pecore a Corryong ha quasi raggiunto la fine quando un muro di fuoco si è insinuato verso di loro attraverso il terreno agricolo.

 

Ma Patsy, un border collie di sei anni, e il suo proprietario senza nome sono coraggiosamente venuti in soccorso.

Patsy radunò senza paura le pecore e le fece entrare nel paddock più sicuro della fattoria.

 

Dopo che il talentuoso cane ha portato le pecore in salvo, è rimasta al fianco del suo padrone fino a quando il fuoco non si è avvicinato abbastanza da poter ottenere il suo trattore e un serbatoio d'acqua e tentare di combattere l'incendio.

 

Cath Hill, sorella del proprietario di Patsy, ha condiviso una foto agghiacciante di Patsy con il furioso muro di fuoco sullo sfondo che mostra la gravità della situazione.

 

Grazie al coraggio di Patsy, la maggior parte delle pecore é sopravvissuta e grazie al suo proprietario, sono stati risparmiati anche l'insilato, il capannone, le fattorie e le balle di fieno.

 

Ora, Patsy viene elogiato dalla sua comunità e salutato come un eroe.

 

Tutti hanno soggezione di questo eroico cucciolo e Hill ha pubblicato un video di Patsy su Facebook in cui elogia il cucciolo per il suo buon lavoro e le pecore salvate sono mostrate sullo sfondo.

 

Nel post Hill ha anche nominato una serie di raccolte fondi per gli incendi boschivi che Patsy e la sua famiglia adorerebbero che le persone sostenessero.

 

Foto e fonte just something

Comments powered by Disqus
Top