Bambina di 3 anni scomparsa trovata al sicuro con il fedele cane al suo fianco

20/01/2020
Non c'è niente come il legame tra un bambino e il suo cane. I cani sono leali e istintivamente protettivi nei confronti dei loro più piccoli umani, pronti a stare al loro fianco in tutti i modi.


Questo è ciò che dimostra una storia recente: quando è stato finalmente trovato un bambino scomparso, la polizia ha scoperto che il suo cagnolino era stato fedelmente al suo fianco per tutto il calvario.


Nel pomeriggio del 15 gennaio, una bambina di tre anni di nome Matilda si è allontanata da casa sua a Pilbara, nell'Australia occidentale.


Un bambino scomparso è sempre una situazione terrificante, ma questo caso è stato ulteriormente aggravato dal fatto che l'area remota è stata recentemente colpita da enormi alluvioni, ponendo un grave rischio per la sicurezza del bambino.


I servizi di emergenza hanno iniziato una perquisizione e gli elicotteri hanno esplorato l'area, ma la polizia di WA ha descritto l'area di ricerca come "molto impegnativa" e temeva che il bambino fosse stato spazzato via dall'alluvione.


"Le informazioni che abbiamo sono che la stazione è stata inondata di acqua e c'erano solo circa 600 metri di terra chiara che era l'area di ricerca, tutto il resto è stato inondato di acqua, il che ha sollevato la nostra preoccupazione che Matilda potesse essere stata trascinata via", la polizia di Pilbara il sovrintendente Kim Massam ha detto all'ABC.


Fortunatamente, dopo 24 ore perse, Matilda è stata avvistata in elicottero a circa 2 miglia di distanza da casa sua.


La polizia ha concluso che Matilda si è fatta strada in una delle insenature dove l'inondazione si era placata, ma poi è stata intrappolata da forti piogge.


Deve essere stato un calvario spaventoso, essere là fuori senza riparo ... ma per fortuna, Matilda non era sola, aveva il suo cane.


"Il suo fedele cane Jack Russell era al suo fianco, la stava ancora proteggendo", ha scritto la polizia dell'Australia occidentale su Facebook.


Matilda, ancora sporca sul viso, si riunì ai suoi genitori e tutti emisero un sospiro di sollievo.


Mentre gran parte del merito è dovuto alla squadra di soccorso che l'ha cercata, la polizia ha elogiato il cane per aver tenuto la ragazza al sicuro.


"Quel cucciolo è rimasto con lei per tutto il tempo, accanto a lei durante quella che è stata una serata non protetta", ha detto Massam.


I nostri fedeli cani sono sempre lì quando ne abbiamo più bisogno. Grazie a questo coraggioso terrier per essere rimasto al fianco del suo bambino in questo momento spaventoso!


Foto e fonte The animal club
 
Comments powered by Disqus
Top