90enne non può più occuparsi delle sue due gatte e trova aiuto per loro

08/08/2017

Un uomo di 90 anni si è sentito felice e sollevato quando le sue due amate gatte di 13 anni, che ha salvato alla nascita, hanno trovato una casa meravigliosa insieme per trascorrere gli anni d'oro, dal momento che lui non poteva più prendersene cura e temeva per il loro futuro.
 
Le due sorelle Phoebe e Fluffy sono state affidate dall’uomo al Purrfect Pals Cat Shelter, un gruppo di salvataggio a Arlington, Washington, perché il 90enne non poteva più prendersene cura.
 
Più di un decennio fa, una gatta randagia del quartiere si è presentata incinta sulla soglia della casa dell’uomo e di sua moglie. Questo signore gentile ha fatto subito entrare la gatta in casa, in modo che potesse avere un posto sicuro per dare alla luce i suoi cuccioli. Dopo che i gattini sono nati, la bellissima coppia ha tenuto con sé la mamma gatta ed i suoi tre gattini per poterli crescere ed invecchiare insieme.
 
"Fluffy e Phoebe hanno vissuto con loro tutta la loro vita e il signore ha anche tenuto con sé le due gatte di 13 anni nella casa di riposo per tre anni dopo la morte di sua moglie", raccontano i membri del gruppo di salvataggio a Love Meow.
 
Alla fine è arrivato a rendersi conto che non poteva più occuparsi delle sue amate gatte. Voleva che trovassero una buona casa e ha chiesto ai suoi parenti di portare le due sorelle al Purrfect Pals Cat Shelter perché le aiutassero a trovare la famiglia adatta.
 
I parenti però avevano detto ai volontari che le due anziane gatte non erano legate. Così per aumentare le loro probabilità di essere adottate rapidamente, sono state separate al momento di incontrare potenziali adottanti.
Ma presto i volontari si sono resi conto che le due gatte avevano bisogno l’una dell’altra per essere felici.
 
"Una volta separate, erano spaventate e timide, Fluffy è diventata depressa e ha smesso di mangiare", raccontano i volontari.
"Fortunatamente, Larissa e Rodrigo le hanno portate entrambe a casa loro in affido. Poco dopo essere state riunite, le due micie hanno mangiato insieme la cena, dopo di che Fluffy ha iniziato a pulire Phoebe, mentre facevano le fusa ininterrottamente".
 
Per i gatti più anziani non è così facile trovare case per sempre come per i gattini. Adottare insieme due gatti anziani è impegnativo, ma il gruppo di salvataggio era determinato a fare ciò che era meglio per le due gatte.
 
Dopo un certo periodo di tempo, una famiglia meravigliosa è venuta al rifugio e si è innamorata delle due sorelle.
 
"Sono amate da pazzi e stanno alla grande! Ora sono conosciute come The GoldenGirls, e sono state ribattezzate Blanche (Fluffy) e Sophia (Phoebe).
 
Le due gatte sorelle si sono ambientate molto bene nella loro nuova casa e sono in gran forma, amate e coccolate anche dai due figli della coppia di 7 e 15 anni", raccontano i volontari di Purrfect Pals a Love Meow.
 
Le fortunate micie si toelettano a vicenda diverse volte al giorno e dormono tra i loro nuovi mamma e papà umani ogni notte.
 
"Le amiamo e siamo lieti di averle nella nostra famiglia, tutti i nostri animali sono stati adottati, questa è la prima volta che adottiamo una coppia ed è meraviglioso" racconta Bunny, la mamma umana.
"Mi sveglio ogni mattina con Blanche accoccolata su di me, la migliore adozione mai fatta!".
 
"L'ex proprietario di Blanche e Phoebe è stato entusiasta di sapere che le sue adorate ragazze sono state adottate insieme e ha espresso la sua gratitudine a Purrfect Pals e alla loro nuova famiglia per aver dato loro una seconda opportunità e una dolce casa di riposo” raccontano i volontari.
 
"Siamo felici di aver potuto donare al loro primo papà la serenità di saperle al sicuro e amate. Siamo anche lieti di essere riusciti a dare a Blanche e Phoebe una casa piena d’amore con una nuova famiglia e ancora molti anni di felicità".
 
Foto e Fonte: Love Meow
Comments powered by Disqus
Top