17enne apre un rifugio per animali unico e ha già salvato 22 cani e 4 gatti

18/05/2020
Nel conflitto senza fine tra boomers e zoomer, spesso possiamo trascurare esempi commoventi di buone azioni che accadono in tutto il mondo e sfidare gli stereotipi di generazioni.


Il diciassettenne Eduardo Caioado di Anápolis, in Brasile, è sempre stato appassionato di aiutare gli animali bisognosi. Ha salvato animali abbandonati nella sua città da quando aveva 9 anni e circa un mese fa, con il sostegno della sua famiglia, questo giovane attivista ha realizzato il suo sogno e ha aperto il suo rifugio chiamato EduPaçoca Institute.


Dall'età di 9 anni, Eduardo ha salvato gli animali di strada e oggi ha il riparo dei suoi sogni


“Cerco di rendere questo mondo un posto migliore. E so che il miracolo che la gente chiede a Dio è nell'azione che si svolge quotidianamente, sia che si tratti di nutrire un cane randagio o di aiutare una persona anziana scrivendo alcune lettere. Quest'anno ho realizzato un grande sogno di costruire il mio istituto. Ho affittato una casa e ho sponsor che mi aiutano con le spese. Ci vado tutti i giorni. A volte faccio l'autostop, a volte vado in bici per 30 km, ma non mi lamento mai perché è sempre stato quello che ho sempre sognato. Non voglio un deposito di cani, ma una casa. Voglio che sappiano che anche se non vengono adottati, resteranno con me fino a quando non invecchieranno e muoiono ”, ha detto Eduardo a Bored Panda.


Eduardo ha affermato che l'idea di aprire un rifugio è nata lo scorso marzo.


“La regione in cui vivo è fredda e molti cani randagi stavano morendo di ipotermia. Non ci sono azioni pubbliche, quindi ho deciso di aiutare. Raccoglievo coperte, creavo case con bacini e le davo da mangiare. In una settimana, ce n'erano tre, poi sarebbero comparsi altri cani e quando sono andato a vederli di nuovo, ce n'erano già dieci. Tutti mi hanno seguito. "


È più di un rifugio. L'Istituto EduPaçoca è il primo rifugio di tipo ricreativo ad Anápolis. La città non ha nulla di simile


Questa casa temporanea per animali funziona come un asilo nido ricreativo in cui gli animali domestici sono pronti per essere adottati con attenzione e varie attività.


“Voglio far diventare l'Istituto qualcosa di molto più di un deposito di cani. Nel formato dell'asilo ricreativo, voglio renderli felici e in salute in modo che possano essere adottati in seguito ", ha detto Eduardo.


“In quegli anni di alimentazione degli animali nelle strade, mi sono reso conto che hanno sentimenti molto simili ai nostri. C'è un cane di nome Baiano che porta sempre regali per me: una bottiglia, una ciotola o una foglia. Ho avuto l'idea di creare un posto diverso. Un asilo nido con colori, giocattoli, attività ricreative, attività, musica, balli, feste a tema e compleanni. "


Oggi, il rifugio ospita 22 cani e 4 gatti che sono stati tutti salvati da Eduardo


Eduardo aiuta anche gli animali feriti e dà loro una casa per sempre se non vengono mai adottati


"Vedere la loro gioia, lo sviluppo e tornare alla vita è eccitante"


La più grande sfida è scegliere chi prendere e chi resta in strada. Lo spazio è ancora piccolo e non posso prenderli tutti ", afferma Eduardo. Ma la gioia, la fiducia e la gratitudine agli occhi di coloro che può salvare non potrebbero essere più gratificanti.


I seguaci di Eduardo scattano belle foto ai cani per le loro campagne di adozione e molti di loro hanno lavorato


“L'Istituto è un sogno, ma allo stesso tempo una grande sfida. Ma è stato così bello dormire ogni giorno sapendo che tutti sono al caldo e al sicuro ”


“I piani per il futuro dell'Istituto sono di espandere, salvare più cani anziani e respinti. L'obiettivo finale è quello di trovare loro famiglie, ma fino ad allora, farli sentire come se avessero già una casa. Non voglio solo curare le ferite fisiche dell'animale, ma le loro anime ferite ".


VOAA ha lanciato una campagna per raccogliere fondi per l'Istituto EduPaçoca per aiutare a riformarlo ed espanderlo


I fondi copriranno i costi di alcuni mesi di cibo, prodotti per la pulizia, cure veterinarie e noleggio dello spazio, oltre all'espansione e al rinnovamento del sito.


Per impedire agli animali di morire di ipotermia a causa del freddo, Eduardo vuole costruire una struttura migliore ed espandere il rifugio con case aggiuntive per separare i cani più grandi dai cuccioli.


Eduardo ha precedentemente fatto notizia in Brasile per il suo cuore gentile e l'attivismo sociale


All'età di 15 anni, è stato eletto uno dei 50 giovani ispiratori delle Nazioni Unite (Nazioni Unite) per un progetto volto a riutilizzare l'acqua piovana per un ecovillaggio. Stava cercando di trovare case per gatti randagi anche quando era malato e ricoverato in ospedale all'età di 15 anni. Lo scorso Natale, Edu ha ricevuto regali per 52 anziani in una casa di cura. Persino le azioni più piccole, come il tempo in cui ha organizzato una bella festa in pigiama per il suo bisnonno di 88 anni, mostrano la sua compassione e determinazione per aiutare gli altri.


Eduardo è appassionato dell'idea di rendere il Brasile un posto migliore. Frequenta spesso i suoi social media per discutere di diritti umani, politiche pubbliche, protezione degli animali e questioni ambientali. Ora ha oltre ottomila follower su Instagram e non vediamo l'ora di vedere cosa il futuro ha in serbo per lui.


Foto e fonte Bored Panda
 
Comments powered by Disqus
Top