L'esperto Veterinario: domande e risposte

Se hai bisogno di informazioni sull'alimentazione, la cura e l'educazione del tuo amico a quattro zampe.

Ilaria Canzi
Ilaria Canzi
DMV
fai una domanda

DOMANDA/risposta

Gravatar
Elena

Buongiorno,
Questa mattina mi sono svegliata e ho trovato la cuccia del mio cucciolo bagnata. Inizialmente pensavo fosse pipì (cosa strana poiché il cucciolo nonostante abbia solo 3 mesi fa i bisogni solo sulla traversina).
Dopo aver sgridato il povero malcapitato, mi sono resa conto che la sostanza presente sulla copertina non era nemmeno trapassata al di sotto. Guardandola meglio poi, non saprei nemmeno come descriverla, è piuttosto viscosa e sembra incolore. Inoltre credo sia inodore. la chiazza è abbastanza grande, non penso sia saliva, ma non lo escludo. Di cosa potrebbe trattarsi? Il cucciolo è un maschio di 3 mesi e mezzo, sverminato e vaccinato.
Grazie

Aspesi
Dott. Alessandro Aspesi

sulla base delle informazioni i mio possesso a mio avviso le uniche due opzioni per la chiazza trovata nella cuccia del suo cucciolo sono urine o vomito. Potrebbe trattarsi più probabilmente di vomito di succhi gastrici che spesso appaiono di consistenza viscosa e dalla colorazione lievemente giallastra. Potrebbe trattarsi anche di urina anche se il piccolino è già abituato alla traversina in quanto qualche inconveniente capita sempre. Non mi preoccuperei dell'accaduto nel caso si trattasse di un caso isolato.

Torni a trovarci

Top