L'esperto Veterinario: domande e risposte

Se hai bisogno di informazioni sull'alimentazione, la cura e l'educazione del tuo amico a quattro zampe.

Ilaria Canzi
Ilaria Canzi
DMV
fai una domanda

DOMANDA/risposta

tutti
Gravatar
Chiara

Ciao sono Chiara e ho un bassotto di nome Scooby sempre allegro e vivace. Ieri stavamo andando in macchina mia madre l'ha accarezzato sulla zampa sinistra e lui ha cominciato ad agitarsi continuava ad andare avanti e indietro per la macchina piangendo. Arrivati a casa sembrava fosse passato ma invece ho dovuto fare tutta la notte in bianco con lui percè piangeva e scappava per tutta la casa impaurito, era una notte silenziosa non cerano quindi rumori che lo potevano spaventare. La mattina Scooby continuava ha stiracchiarsi solo la parte davanti della schiena le zampe dietro no. Per favore mi sapete dire che cos'ha? Vi prego rispondetemi presto.Grazie da Chiara

Aspesi
Dott. Alessandro Aspesi

Slave Chiara,
la sintomatologia da Lei descritta è decisamente aspecifica: l'animale potrebbe avere da un problema articolare, a un problema traumatico (spiga ad esempio), a un problema enterico fino ad arrivare a un problema tossi-infettivo.
Purtroppo a distanza è impossibile formulare una diagnosi: il consiglio è quello di rivolgersi al suo veterinario, che accuratamente visiterà il suo cane, raccoglierà un'accurata anamensi, farà i vari esami del caso e formulerà una diagnosi e conseguente terapia.

Ci spiace non poterla aiutare ulteriormente, ma senza visitare il suo Scooby ci è impossibile fare di più.
Cordiali saluti,
torni a trovarci quando vuole :)

Top