L'esperto Veterinario: domande e risposte

Se hai bisogno di informazioni sull'alimentazione, la cura e l'educazione del tuo amico a quattro zampe.

Ilaria Canzi
Ilaria Canzi
DMV
Federica Tonali
Federica Tonali
DMV
Elena Sgamma
Elena Sgamma
DMV
fai una domanda

DOMANDA/risposta

Gravatar
Ilaria

Buonasera, io ho un gatta di 10 anni ormai che vive esclusivamente in casa, da un anno ha un nuovo amico un altri gatto con cui condivide tutto.
Da 3 anni mangia umido gourmet o sheba e raramente royal Canin renal xke non gli piace molto e crocchette renal per valore cheratina entro i limiti ma verso il valore alto.
Da agosto dell’anno scorso per situaZione pelo disastrosa prende omega pet pelo rinato per un certo periodo.
A marzo scopro una macchia nera nell’occhio ed ha episodio di vomito che passa dopo zanantine mi dicono che è un tumore all’occhio e che nn è curabile ma che X fortuna non ha intaccato la retina. Due mesi fa inizia di nuovo ad avere qualche episodio di vomito e diarrea molto liquida acqua la porto dal veterinario che dopo un ecografia riscontra una pancreatrite cronica e gli fanno esami del sangue tt ok e gli prescrivono crocchette ipoaergeniche royal che rifiuta caterogicente continua a non stare bene e quindi gli fanno
Antibiotico e flebo X idratarla e mi dicono di dargli anche la z/d della hills che gli somministro l’umido Con la siringa xke nn vuol mangiare.
Dopo due settimane di cura mi dicono di non stressare il gatto e di lasciarlo che mangi quel che si sente dell’umido mangia si e no due Bocconi di una busta della
Gourmet soup praticamente solo il sugo e le crocchette gli mescolo circa metà renal e metà ipoallergenic della royal. Responso il gatto è vecchio sta piano piano morendo nn stressarlo ora che è alla fine e non c’èatro da fare.
Ora a due mesi di distanza ha avuto da tre giorni a questa parte l’emissione di feci molli non dissenteria ma comunque nn dure e comunque non so se dipenda dal fatto che siamo andati via X le vacanze e quindi ha subito uno stress .mangia sempre uguale beve una volta al giorno nn mi sembra quantità eccessive poltrisce e si isola cm al solito mi chiedo è davvero tutto quello che posso fare? Meglio chiedere un secondo parere!? Cosa posso fare X la diarrea di questi giorni?

Canzi
Dott.sa Ilaria Canzi

Buongiorno, 
vista la sintomatologia sarebbe necessario visitare la sua gatta e visionare gli esami effettuati per capire come procedere. 
Cordiali saluti 

Top